Iachini può finalmente gioire: |"Abbiamo meritato i tre punti" - Live Sicilia

Iachini può finalmente gioire: |”Abbiamo meritato i tre punti”

Il tecnico del Palermo loda la squadra per la caparbietà con cui ha portato a casa la vittoria. Buone indicazioni anche dall'esordiente Chochev, oltre che dal decisivo Gonzalez. Ora testa alla Juventus.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – È un Iachini soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del Barbera. E fa bene ad esserlo in quanto i suoi uomini hanno messo in campo un’ottima prestazione. Il tecnico ascolano commenta così il match contro il Cesena: “La squadra ha meritato i tre punti e non ha sofferto assolutamente l’avversario. Abbiamo preso un palo e una traversa e dunque abbiamo legittimato il nostro risultato. Il rigore ha messo in discussione il risultato ma la squadra ha risposto da gruppo vero a prescindere da chi ha giocato e da chi è rimasto in panchina e li ha spinti. Chochev è un ragazzo di vent’anni che ci ha dato la possibilità di allargarci in ampiezza sulla sinistra grazie al suo mancino. Ha interpretato bene il ruolo con buona qualità”.

Sul gol dell’esordiente Gonzalez: “Gonzalez è arrivato a mercato quasi concluso ma è stato bravo ad inserirsi nei nostri schemi anche perché aveva già giocato a tre sia ai mondiali che nel suo ex club. In questa giornata specifica in chi il gruppo ha guadagnato tre punti però non voglio parlare dei singoli ma del gruppo. Avremo bisogno di tutti perché tutti serviranno a progredire”.

Sulle giocate di Vazquez. “Non voglio discutere perché anche se da giocatore ero un mediano mi sono sempre piaciuti i fantasisti. Lavoreremo sulla tattica e parlerò con Vazquez anche se questo tipo di giocate in maniera negativa le abbiamo viste solo ad Empoli”.

Juventus, Chievo e Milan, questo il filone che attende i rosa adesso. ” Lo affronteremo di volta in volta cercando come abbiamo fatto nel trittico Napoli, Inter, Lazio di esprimere il massimo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI