PALERMO– Come ogni anno, anche per il prossimo 2015 è uscito il bando di selezione del Servizio Civile, che prevede l’inserimento di 1304 giovani nei diversi progetti presentati da provincie, comuni, associazione, università ed enti accreditati.
Il bando, valido per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 ed i 28 anni che non abbiano già prestato Servizio Civile, darà accesso per dodici mesi al Servizio Nazionale Civile per tutti i candidati che supereranno le varie prove selettive per accedere al progetto scelto, che può rientrare in un settore tra assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale ed educazione e promozione culturale. Il compenso sarà di un assegno mensile, pari a 433,80 euro, riconosciuto dallo Stato ai giovani per il tempo dedicato volontariamente al Paese. Questo bando darà accesso ad uno dei seguenti posti al momento disponibili: 836 in Campania, 429 in Lombardia, 24 in Puglia, 3 al Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone (in Lombardia), 8 al Codacons di Roma, 4 all’Anpas di Roma.
La scadenza per la presentazione della domanda sono le ore 14.00 del 14 novembre 2014, che deve essere presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto, il cui indirizzo è reperibile sul sito Internet dell’Ente stesso prescelto.