Il barbecue, poi la corsa al Civico | Pensionato di 58 anni lotta per la vita - Live Sicilia

Il barbecue, poi la corsa al Civico | Pensionato di 58 anni lotta per la vita

L'uomo ha riportato ustioni sul sessanta per cento del corpo in seguito all'esplosione di una bottiglia di alcool, utilizzata forse per appiccare il fuoco (clicca qui per leggere il servizio di cronaca). Adesso lotta per sopravvivere nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale Civico. E' in prognosi riservata.

L'incidente a Marina di Cinisi
di
1 min di lettura

PALERMO – Si trova su un letto di ospedale da ieri, quando una giornata in allegria si è trasformata in una tragedia. E le sue condizioni restano gravissime. F.P.B, pensionato di 58 anni, ha riportato ustioni sul sessanta per cento del corpo mentre arrostiva carne e pesce in una domenica che doveva essere spensierata in una villetta di Marina di Cinisi.

E invece, quello che sarebbe stato un incidente domestico, sta mettendo a rischio  la sua vita. E’ stato avvolto dalle fiamme davanti al barbecue, era circondato da amici e parenti in una villetta di Marina di Cinisi: un bicchiere di vino, una battuta. Poi l’imprevedibile, la paura e la corsa disperata in ospedale.

Il 58enne stava infatti preparando il fuoco adoperando dell’alcool ed una fiammata l’ha raggiunto al volto, diffondendosi poi sulla parte superiore del corpo. Una scena a cui nessuno avrebbe mai voluto assistere: il fuoco non si placava nonostante il soccorso di chi era presente e l’uomo è caduto a terra, perdendo i sensi.

L’allarme al 118 è stato lanciato immediatamente: le condizioni sono apparse sin da subito gravi ai sanitari, che hanno trasportato l’ustionato all’ospedale Civico. E’ stato ricoverato nel reparto Grandi Ustionati, dove i medici hanno espresso la riserva sulla vita. In via Anthurium, dove ieri è avvenuto l’incidente, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Carini che hanno trovato la bottiglia di alcool. Quest’ultima sarebbe esplosa provocando la fiammata che è quasi costata la vita al 58enne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI