Il "bel" silenzio del segretario - Live Sicilia

Il “bel” silenzio del segretario

Il protagonista: Giuseppe Lupo
di
1 min di lettura

GIuseppe Lupo

Non parla quasi mai. E, se parla, i toni sono quasi sempre bassi, fino a non essere percettibili. Dietro il silenzio e la semi-voce di Giuseppe Lupo, segretario del Pd, batte probabilmente il sentimento dell’interesse comune del partito. Non parlo, perché altrimenti poi sono costretto a raccogliere i cocci. Ma, infine, accade ciò che accade in questi casi. Un bel tacer non fu mai scritto. Perfino i lettori di Livesicilia se ne sono accorti e l’hanno reclamato in qualche commento: dov’è Lupo? Come mai non parla? Anche perché, quando parla, di solito è convincente e fa ottime figure, come è capitato nella chat organizzata da Livesicilia. E davvero di cose da dire non gliene mancherebbero.
Quali? Sulla libertà di stampa, per esempio. Argomento su cui, indirettamente, si è soffermato il suo loquace compagno di partito Antonello Cracolici. Invece niente. O parole talmente dolci e cortesi da non incidere, da non essere ricordate. Sarà la mitezza dell’uomo. O magari è una strategia che comporta l’autocontrollo fino all’ascesi. Alla lunga, il silenzio fa più chiasso del rumore di ogni giorno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI