Il bilancio del Pipo Gonzalez:| "Una stagione soddisfacente" - Live Sicilia

Il bilancio del Pipo Gonzalez:| “Una stagione soddisfacente”

Il difensore costaricano, grande protagonista dell'ultima stagione in rosanero, ha ripercorso con la mente i momenti più importanti del suo primo anno in Sicilia.

Calcio – serie a
di
2 min di lettura

PALERMO –  Da quel mondiale in Brasile, con il suo Costa Rica che sorprese tutti fino ad arrampicarsi ai quarti di finale con l’Olanda, è passato quasi un anno. Nel mezzo Giancarlo, detto ‘Pipo’, Gonzalez ha vissuto una stagione ancor più da protagonista nel Palermo di Beppe Iachini che grazie al suo contributo ha blindato una salvezza al ritorno in serie A. Il difensore sudamericano, in un’intervista al sito ufficiale della società rosanero, ha dunque tirato un ideale bilancio della sua prima esperienza in Italia e, nello specifico, in Sicilia: “Sono molto felice del mio primo anno a Palermo. L’infortunio al ginocchio non mi ha permesso di iniziare bene ma, partita dopo partita, sono andato sempre meglio. Adesso sto meglio e penso che anche il gruppo abbia fatto un ottimo lavoro e possa essere felice dei risultati raggiunti. Adesso godiamoci qualche giorno di vacanza e poi dovremo concentrarci a fare meglio il prossimo anno”.

Quando sono arrivato l’obiettivo principale era quello della salvezza. Grazie a Dio siamo riusciti a centrarlo con il gioco e un ottimo calcio. Volevo dimostrare, sopratutto a me stesso, di poter fare bene anche a Palermo e mi sono posto già nuovi obiettivi anche personali per la prossima stagione.

Frutto dell’ottimo rendimento in A dipende anche dai consigli del mister Iachini, Gonzalez ringrazia dunque il suo allenatore: “Iachini mi ha aiutato tantissimo nella crescita e nell’inserimento nel campionato italiano. Ha creduto subito nelle mie qualità e poi i miei compagni mi hanno aiutato a completare l’ambientamento”.

Per Gonzalez ci sono un paio di gare di quest’anno difficili da dimenticare: “Abbiamo giocato tante buone partite, come quella contro il Milan a San Siro, e sono convinto che dagli errori delle partite perse abbiamo imparato cosa non dover ripetere. Segnare all’esordio contro il Cesena è stata una benedizione anche se penso che di momenti esaltanti ce ne siano stati tanti perchè sto benissimo qui. La gente e la città di Palermo mi hanno reso una persona migliore”.

Sul suo ormai ex compagno Dybala: “L’esplosione di Dybala è arrivata alla fine di un percorso di crescita ma personalmente non mi aspettavo che potesse diventare così forte”.

Infine un ringraziamento doveroso al pubblico del ‘Barbera’: “Ai tifosi del Palermo chiedo di sostenerci come fatto quest’anno nel raggiungere i nostri obiettivi e poi ripartire la prossima stagione per ambire a sempre nuovi traguardi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI