Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Non ho capito niente. A parte che andiamo indietro anziché andare avanti. Ma un giorno ” sarà bellissima ” sicuramente
nello specifico il procedimento è nullo o è nullo lo specifico procedimento di nello?
sapete parlare solo di nomine e consulenze.
poi vi chiedete perché trionfi l’anti-politica
Musumeci cerca soluzioni da azzeccagarbugli di terz’ordine … ma -parafrasando- davvero è disposto a morire per Danzica?
E per Caputo?
Il Presidente, non ce la sta raccontando giusta!
Chissà cosa c’è sotto…
Caputo chi?
Mica l’ex sindaco di Belpasso già amico e sostenitore di Enzo Bianco nella corrente dei LiberalPD e promotore di un Comitato per il SI a sostegno del referendum di Renzi?
Musumeci parla regolamenti e comportamenti della prima Commissione per sviare i cittadini siciliani dalla finanziaria che non può essere approvata e si andrà ai dodicesimi, vergogna, che gliene frega ai cittadini delle nomine dei suoi amici. Buona serata a Live Sicilia.
Perciò, se non ho capito male, il Presidente Musumeci vorrebbe ridurre una Commissione dell’Ars (il più antico parlamento d’europa) a mero passacarte o al massimo al rango di bigliettaio e controllore sui bus o treni, con tutto il rispetto per i bigliettai e controlori delle linee di autobus etreni.
L’impressione che sta dando Musumeci è quella di ch, essendo in difficoltà, prima butta la palla in tribuna e poi, non potendo vincere, decreta la fine della partita, si porta il pallone a casa e nel tragitto medita come fregare quei cattivoni che non lo hanno acclamato il Ronaldo (o Messi) … di numautri.
La verità è che Nello ha perso lo smalto dei bei tempi, quando grazie alla generosità dei finanziamenti regionali e statali, e della finanza allegra, è stato capace di farsi percepire come grande aministratore alla Provincia di Catania.
Per non parlare dell’antico credito di correttezza politica, a quanto pare oggi safricata sull’altare delle “poltrone” … e della (sua) di poltrona, ovviamente.
Che brutto epilogo …
Siamo al paradosso, una commissione compista da politici non può esprimere pareri politici. Musumeci si sta specializzando in mirror climbing….ed io che ero convinto volesse andare alle olimpiadi sfruttando la sua passione per i cavalli :-/
Mentre Musumeci combatte come un leone per portare i suoi a sedere sulle poltrone dei presidenti dei parchi siciliani, i terremotati aspettano e ormai nemmeno sperano più.
I terremotati infatti non hanno visto e forse non meritano nemmeno una piccola parte della determinazione che il Presidente della regione sta mettendo nella vicenda delle nomine.
Caro Nello, ti assicuro che non ti abbiamo votato per questo, ma è per questo che non ti voteremo più, altro che Diventerà Bellissima.
Ma a chi chiede il parere?
Al (suo) Ufficio legale??
Che credibilità avrebbe?
Anche all’ESSA….?
Quando non si sa che fare si chiede un parere legale……così si può dire, “così mi hanno detto di fare”
Caro @Tepepa,
si,è proprio lui!
Mestamente mi permetto di darlo io un parere all’illustre Militellano, se ne torni ad allevare cicoria a Militello Val di Catania amena cittadina siciliana.
chi si prenderà questa consulenza? qualche amichetta
…però avete Ambelia!!!
Mi sento di dare un consiglio a Nullo. Trasferire anche la Prima Commissione dell’ARS ad Ambelia !!