Il caso Muos approda a Roma - Live Sicilia

Il caso Muos approda a Roma

Erasmo Palazzotto

Domani un convegno dell'intergruppo dei parlamentari per la pace per dare una rilevanza nazionale alla vicenda di Niscemi

Iniziativa nella Capitale
di
1 min di lettura

PALERMO – Il dossier Muos irrompe nel dibattito nazionale. Lo porta a Roma l’intergruppo dei parlamentari per la pace, con il Coordinamento dei Comitati No Muos, l’ARCI, l’Associazione antimafie Rita Atria, Legambiente e la Rete Disarmo. “Muos: Sicilia tra ponte di pace e avamposto militare” è il titolo del convegno che si terrà domani alle 14.00 nella Sala della Sacrestia di Vicolo Valdina. Un’iniziativa che porterà a Roma un approfondimento sul tema del Muos, ma anche sul più ampio tema della progressiva militarizzazione della Sicilia. “Un’iniziativa – si legge in una nota che annuncia l’evento – che vuole porre il tema della necessità di una scelta per la Sicilia, tra l’essere la porta di un Mediterraneo finalmente solidale e accogliente o essere, vista la sua posizione strategica, base d’interesse militare internazionale”. Introduce Giulio Marcon, Intergruppo Parlamentari per la Pace, coordina Erasmo Palazzotto, deputato Sel. Intervengono: Antonio Mazzeo, giornalista, Massimo Zucchetti, docente Politecnico Torino, Sebastiano Papandrea, avvocato, Nadia Furnari, Coordinamento dei comitati No Muos, Massimo Artini, deputato M5S, Paolo Beni, deputato PD.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI