Il "cavallo di ritorno" | tradisce due malviventi - Live Sicilia

Il “cavallo di ritorno” | tradisce due malviventi

La Squadra Mobile li ha colti con le mani nel sacco.

IL reato è di estorsione
di
1 min di lettura

CATANIA – La Polizia di Stato ha tratto in arresto SPADICCHIA Calogero Cristian, (cl.1996) e B.A. (cl.1999), perché ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di estorsione, nella forma del c.d. “cavallo di ritorno”. Nel pomeriggio del decorso 15 settembre, a esito di un mirato servizio effettuato in questa piazza Stesicoro, personale dei “Condor” della Squadra Mobile, ha bloccato i due giovani sopra indicati mentre riscuotevano la somma di 580 euro, pagata da un uomo quale prezzo per la restituzione di una motocicletta BMW GS 800 che gli era stata rubata nella giornata del 14 settembre.

Gli agenti sono riusciti a bloccare entrambi i giovani, nonostante il minore avesse tentato una rocambolesca fuga a bordo di un ciclomotore, a recuperare la somma di denaro e pure la motocicletta che, in attesa del pagamento, era stata parcheggiata in una via del quartiere di Canalicchio.

Espletate le formalità di rito, Spadicchia è stato associato presso la Casa circondariale di Catania “Piazza Lanza”, mentre il minore è stato accompagnato presso il C.P.A. di via Franchetti a disposizione dell’A.G.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI