BAD KLEINKIRCHHEIM (AUSTRIA) – Un centrale e una punta. Due priorità per il mercato di un Palermo che attende solo di essere completato, ma che allo stesso tempo sa di non avere fretta essendo soltanto a metà luglio. Lo stesso Zamparini ha annunciato di essere su tre giocatori per i due ruoli da coprire, ma non sarà soltanto in queste direzioni che si muoverà il club di viale del Fante. Ancora cessioni da perfezionare e contratti da far firmare, per dare a Iachini una rosa quanto più completa possibile. Il tutto senza dimenticare le nuove liste Figc e possibili “tagli” da effettuare entro fine mercato.
In questi tagli rientrano tre colonne del Palermo dei record in Serie B. Per Enzo Maresca si cerca una sistemazione anche per alleggerire un monte salari ancora troppo pesante, nonostante alcuni addii decisamente benevoli da questo punto di vista. Il centrocampista potrebbe finire negli Stati Uniti, dove i redivivi New York Cosmos della NASL potrebbero farci un pensierino. Situazione diversa per Bolzoni e Terzi, che potrebbero finire in Serie B. Per il centrale è sempre più forte l’interesse dello Spezia, ma per chiudere la trattativa manca soltanto un accordo economico tra il giocatore e il Palermo, in modo che possa accettare una riduzione d’ingaggio in Liguria. Ceduto inoltre il centrocampista Petermann al Santarcangelo allenato da Lamberto Zauli.
Passando alle entrate, il Palermo attende novità per il centrale. Lo spiraglio riaperto per Tonelli non sembra ancora abbastanza per poter intavolare una nuova trattativa, con l’Empoli che chiede più di quanto offrono i rosa. Una distanza non certo insormontabile, ma che spinge Zamparini e il suo staff a sondare altri nomi. Tra questi, quello più forte resta quello di Norbert Gyomber del Catania, che spinge per giocare in massima serie, qualunque sia il destino del club etneo. Il centrale attualmente si trova in Slovacchia e si attende il suo rientro in Italia per poter capire quali siano i margini di una trattativa. Un rientro che potrebbe essere posticipato di qualche giorno, dato che il ritiro dei rossoazzurri è stato spostato a data da destinarsi (probabilmente il 25 luglio, ndr).

