Il colore giusto per far sesso - Live Sicilia

Il colore giusto per far sesso

La nuance delle pareti influenza usi e costumi degli amanti in camera da letto. A svelarlo un'indagine condotta per conto di una catena alberghiera. Tra i colori in grado di favorire e stimolare un incontro di natura sessuale il beige e il marrone

IL SONDAGGIO
di
1 min di lettura

I preparativi per un incontro amoroso destinato a terminare sotto le lenzuola sono svariati e talvolta estenuanti: la scelta della biancheria intima più sexy, un sottofondo musicale romantico, una cena a base di cibi afrodiasiaci in grado di scatenare la passione più sfrenata. Un autentico tour de force che, stando a una ricerca condotta per conto della catena alberghiera Travelodge, sarebbe soltanto fatica sprecata.

Le risposte ai questionari compilati in 2 mila abitazioni hanno fatto emergere un dato sorprendente. Più che pizzi e  merletti, a rendere incandescente l’incontro ravvicinato di due amanti sarebbe il colore delle pareti. Ovvero l’unico elemento da non lasciare mai al caso, a costo di dover ritinteggiare l’intero appartamento. In cima alla classifica, le camere da letto dipinte nei toni del caramello. Chi dorme circondato da pareti beige o marroni ha una frequenza di almeno 3 rapporti sessuali a settimana.

Da bandire in assoluto è il rosso. Il colore proverbialmente associato alla passione fa infatti crollare la media a un solo rapporto a settimana. Chi al sesso preferisce Morfeo tende invece a scegliere il blu, il verde o il giallo, nuance abitualmente collegate alla calma e al relax. Il viola è altamente sconsigliato in quanto ostacola il sonno, stimolando eccessivamente il cervello. Da evitare categoricamente anche il grigio, associato a stati depressivi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI