Il Covid affossa l'economia della Sicilia: "Pil giù tra l'8 e il 9,5%"

Il Covid affossa l’economia della Sicilia: “Pil giù tra l’8 e il 9,5%”

Commenti

    Se perdiamo la prossima stagione turistica siamo finiti .. stavolta falliamo sul serio

    la Sicilia e’ attenagliata dal Covid e dalla immigrazione illegale. A mio parere deve essere assistita adeguatamente dall’Europa essendo interesse di tutti impedire l’indebolimento territoriale pericoloso PER TUTTA L’EUROPA

    Akltro scenario è rappresentato dagli immobili comprati e sconputati una vita per ritrovarseli che non li vogliono nemmeno regalati.

    Il COVID affosserà la Sicilia, ma certamente queste FIGURINE dell’Ars non avrebbero giovato CERTAMENTE….. meglio le PANINI

    Sicuramente il Covid ha fatto la sua parte , ma dov’è la politica di chi amministra? Dove sono 1,5 miliardi deliberati e spuntati su tutti giornali, soldi per le famiglie ( i prestiti a tasso zero), soldi per le imprese ( della meccatronica per la filiera di produzione di dispositivi di protezione, per le start up). Facile così la colpa è sempre degli altri ( una volta dei dipendenti, subito dopo dello stato, poi dell’opposizione e magari anche delle imprese che chiudono). Diciamo che c’è solo da piangere e magari provare ad andare via. E lasciare la Sicilia a tutta questa bella gente.

    Certamente il covid ha distrutto l’economia in tutto il mondo, se poi ad amministrare l’economia ci metti uno come Armao, i disastri sono triplicati.
    Lo dico da elettore del centro destra.

    Il Covid affosserà l’economia, ma non ricordo rialzi di Borsa così poderosi come quelli degli ultimi giorni da almeno una ventina d’anni…..

    […] Le proiezioni economiche dell’anno sono impietose: il Report Sicilia parla di un crollo del prodotto interno lordo del 12,5 per cento in termini reali, e di una perdita in termini monetari di 11,7 miliardi di euro rispetto al 2019. È previsto che il Pil per abitante si riduca a 15.749 euro, 2.250 euro in meno dell’anno passato. Dati negativi che si uniscono alle rilevazioni esposte nei giorni scorsi dall’assessore all’Economia, Gaetano Armao, nel presentare la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Congratulazioni vivissime alla collega prof.ssa Francesca Di Gaudio. Chimico di eccelsa esperienza. Per noi chimici siciliani è motivo di orgoglio avere un chimico, che ricopre una carica di prestigio come quella della direzione generale dell'istituto zooprofilattico della sicilia. Un ruolo delicato dove le competenze chimiche sono fondamentali e strategiche per la profilassi e la prevenzione della salute umana e animale. Competenze ampiamente riconosciute alla prof.ssa Di Gaudio già nel periodo del COVID con l'attività di monitoraggio, sequenziazione e controllo svolta dal centro regionale qualità CQRC del Policlinico di Palermo dalla stessa diretto. Ancora auguri e in bocca al lupo per questo incarico. Vincenzo Nicolì presidente ordine interprovinciale dei chimici e fisici della Sicilia.

Ottima idea: forse il Comune potrebbe fare proprio questo meccanismo e riconvertirlo in un lavoro per i palermitani iscritti sulle liste di disoccupazione. Creare un'Azienda Comunale per il Riciclaggio dei Metalli. (A.C.R.M. Palermo) .Si terrebbe pulita la Città e si guadagnerebbe, potrebbe così autosostenersi. È un'idea, perché no?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI