il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.


Se perdiamo la prossima stagione turistica siamo finiti .. stavolta falliamo sul serio
la Sicilia e’ attenagliata dal Covid e dalla immigrazione illegale. A mio parere deve essere assistita adeguatamente dall’Europa essendo interesse di tutti impedire l’indebolimento territoriale pericoloso PER TUTTA L’EUROPA
Akltro scenario è rappresentato dagli immobili comprati e sconputati una vita per ritrovarseli che non li vogliono nemmeno regalati.
Il COVID affosserà la Sicilia, ma certamente queste FIGURINE dell’Ars non avrebbero giovato CERTAMENTE….. meglio le PANINI
Sicuramente il Covid ha fatto la sua parte , ma dov’è la politica di chi amministra? Dove sono 1,5 miliardi deliberati e spuntati su tutti giornali, soldi per le famiglie ( i prestiti a tasso zero), soldi per le imprese ( della meccatronica per la filiera di produzione di dispositivi di protezione, per le start up). Facile così la colpa è sempre degli altri ( una volta dei dipendenti, subito dopo dello stato, poi dell’opposizione e magari anche delle imprese che chiudono). Diciamo che c’è solo da piangere e magari provare ad andare via. E lasciare la Sicilia a tutta questa bella gente.
Certamente il covid ha distrutto l’economia in tutto il mondo, se poi ad amministrare l’economia ci metti uno come Armao, i disastri sono triplicati.
Lo dico da elettore del centro destra.
Il Covid affosserà l’economia, ma non ricordo rialzi di Borsa così poderosi come quelli degli ultimi giorni da almeno una ventina d’anni…..
[…] Le proiezioni economiche dell’anno sono impietose: il Report Sicilia parla di un crollo del prodotto interno lordo del 12,5 per cento in termini reali, e di una perdita in termini monetari di 11,7 miliardi di euro rispetto al 2019. È previsto che il Pil per abitante si riduca a 15.749 euro, 2.250 euro in meno dell’anno passato. Dati negativi che si uniscono alle rilevazioni esposte nei giorni scorsi dall’assessore all’Economia, Gaetano Armao, nel presentare la Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale. […]