Il dirigente non si presenta| L'Urbanistica lo censura

Il dirigente non si presenta| L’Urbanistica lo censura

Lo Cascio bacchetta Di Bartolomeo per le continue assenze.

PALERMO – Un atto di censura formale per bacchettare il capoarea delle Infrastrutture, Nicola Di Bartolomeo. A firmarlo è stato il presidente della commissione Urbanistica del consiglio comunale di Palermo, Giovanni Lo Cascio (Pd), che in una nota di ieri ha puntato il dito contro il dirigente, accusandolo di “reiterate assenze”. “Le comunico che la Seconda commissione, da me presieduta, ha censurato il suo comportamento per il perdurare della sua assenza in commissione, malgrado i reiterati inviti – scrive Lo Cascio – Inoltre appare irrispettoso che non si premuri a comunicare l’impossibilità a partecipare o non deleghi funzionari a rappresentarla”.

Le tensioni tra la commissione e Di Bartolomeo non sono certo una novità. Come Livesicilia ha scritto lo scorso ottobre, il capoarea aveva affisso al Polo tecnico di via Ausonia un cartello per evitare “favoritismi di tipo clientelare” con riferimento anche ai politici. Provvedimento che ha urtato non poco la commissione, che ha comunque convocato il dirigente in questi giorni per parlare del settimo bando sul centro storico.

“Un atto deciso a maggioranza e verso il quale sono contrario – dice il capogruppo di Forza Italia Giulio Tantillo – Il presidente sbaglia a prendere una simile iniziativa senza consultare tutte le forze politiche della commissione. Trovo inusuale criticare un dirigente sempre disponibile e che ha numerosi incarichi, bisognerebbe essere più accorti e non distogliere i dirigenti dai loro tanti impegni. Mi dissocio da questo tipo di iniziativa, vale per questo caso ma anche per tutti gli altri”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI