Il grido d'allarme dei sindaci siciliani giunge fino a Roma

Il grido d’allarme dei sindaci siciliani giunge fino a Roma

Commenti

    Un’occhiata a come certi sindaci spendono i soldi pubblici, no?

    I bilanci dei comuni sono una fonte di spreco e la spesa è fuori controllo, poiché gli amministratori devono soddisfare le richieste dei cittadini. I Sindaci chiedono che lo Stato Centrale ascolta le loro richieste, a partire dal fondo dei crediti esigibili, questa richiesta è giusta, poiché i debitori dei comuni sono per il 90% i cittadini, però deve essere accompagnata anche da una norma che autorizza i comuni nella possibilità di fare dei saldi e stralci per i debiti che hanno i cittadini e/o delle rateizzazioni senza sanzioni per il pregresso fino al 31/12/2020. Altresì si deve fare una riforma che tolga ai Comuni la gestione dei rifiuti, a partire dalla erogazione del servizio fino alla riscossione del tributo, cioè la gestione totale deve essere affidata ad un ente sovra comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Buon pomeriggio... Il mio plauso al lavoro svolto dagli inquirenti per mettere a nudo, si fa per dire, un sistema, purtroppo, atavico, che ha fatto lievitare alle stelle i costi di gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, ovviamente tutto in danno delle finanze dei poveri cittadini siciliani che sono costretti a subire tutte le mala gestio di chi ci governa e di chi ci amministra. Di contro, debbo sottolineare che tutto ciò è sempre stato sotto gli occhi di tutti sin dalla notte dei tempi senza che nessuna figura, politica e non politica, si preoccupasse più di tanto. Fin quando il "sistema" non verrà smantellato dall'interno o non verrà fatto implodere, tutto rimarrà invariato malgrado il lavoro e lo sforzo personale delle molte persone perbene che, però, in Sicilia non contano niente,anzi vengono piuttosto tutte emarginate!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI