Tre gol in 6 minuti e il Palermo vola| Lecce sconfitto in casa 4-2 - Live Sicilia

Tre gol in 6 minuti e il Palermo vola| Lecce sconfitto in casa 4-2

Ottima vittoria per la compagine siciliana che, dopo un primo tempo disastroso, riesce a ribaltare il risultato nella ripresa. Fondamentale l’innesto di Ilicic. Sfortunato Darmian, problema muscolare per lui. Rientra dopo parecchi mesi Abel Hernandez e corona la prestazione con una rete. Lecce ottimo nel primo tempo, in bambola nella ripresa.

Delio Rossi deve fare a meno oltre che di Balzaretti, anche di Cesare Bovo, che non recupera in extremis. Dietro l’unica punta Miccoli, il tandem Pastore-Kasami, con quest’ultimo preferito a Ilicic. Nel Lecce mister De Canio preferisce Giacomazzi a Grossmuller e Jeda a Corvia, mentre non riesce a recuperare l’ex Di Michele che non va neanche in panchina.

PRIMO TEMPO. Partenza forte dei padroni di casa che al 3’ provano la conclusione con Fabiano, palla altissima. I rosa si affacciano avanti al 12’: corner di Miccoli e incornata di Migliaccio, ma la palla viene solo svirgolata. Al 15’ il Lecce è pericolosissimo: Munari serve Giacomazzi che impegna Sirigu in un super intervento. Al 17’ giallorossi in vantaggio: punizione di Olivera che pesca Giacomazzi, l’uruguayano è abile a battere Sirigu. Sospetto fuorigioco del centrocampista pugliese. Al 21’ gol annullato ai rosa: Migliaccio si ritrova a tu per tu con Rosati e gli tira addosso, sulla ribattuta Kasami spinge la sfera in rete, ma in guardalinee alza la bandierina. Occasione decisamente buttata al vento per i rosa. Un Palermo diverso, rispetto alle ultime gare, quello visto nella prima mezzora al “Via del Mare”, poche idee, difesa incerta e attacco sterile, contro un Lecce ordinato e deciso. Piove sul bagnata per Delio Rossi e al 33’ Darmian, problema muscolare per lui, viene sostituito da Santiago Garcia. Il Lecce sfiora il raddoppio al 40’: bella azione di Tomovic e Cassani, nel tentativo di allontanare, rischia l’autogol. Ancora occasione per i pugliesi due minuti dopo: traversone del solito Olivera e testa di Giacomazzi, palla sul palo. Il Palermo si riaffaccia avanti con Nocerino, ben servito da Cassani, ma all’interno dell’area di rigore sbuccia il pallone e non sfrutta l’occasione, il risultato rimane invariato. I rosa riescono a riequilibrare il match al secondo minuto di recupero del primo tempo: sul punto di battuta Fabrizio Miccoli, palla all’incrocio e Rosati immobile. Il capitano rosanero non esulta. Si chiude così la prima frazione di gioco, con il punteggio di 1-1. Brutto Palermo, povero d’idee e di incisività, contro un Lecce chiuso bene in difesa e con ottime ripartenze.

SECONDO TEMPO. La ripresa inizia con un Palermo orfano di Miccoli che, stravolto per la rete, potrebbe aver chiesto a Rossi d restare negli spogliatoi. Al 50’ il Lecce torna in vantaggio: Jeda approfitta di una dormita colossale della difesa rosa e mette alle spalle di Sirigu. Delio Rossi effettua anche il terzo cambio e al 55’ entra Ilicic al posto di Kasami. Al 57’ i rosa trovano il pari: proprio il nuovo entrato Ilicic lancia Pastore in profondità, l’argentino prende la mira e spara in diagonale gonfiando la rete. Tre minuti dopo, incredibilmente Pastore e compagni trovano la terza rete: Migliaccio spizza di testa e lancia Hernandez che brucia in velocità la difesa leccese e batte Rosati. Non c’è neanche il tempo di esultare per gli ospiti che Ilicic s’inventa il 2-4 al 62’: perfetto scambio Ilicic-Pastore-Ilicic e palla alle spalle dell’estremo difensore pugliese. I rosa, tra il 57’ e il 62’ ribaltano completamente il risultato andando addirittura in doppio vantaggio, tutto ciò probabilmente grazie all’innesto di Josip Ilicic che ha cambiato lo spessore offensivo della manovra palermitana. La partita è totalmente cambiata rispetto al primo tempo: il Lecce attacca in modo disordinato e confuso, mentre i rosa difendono con ordine e ripartono in contropiede. All’88’ episodio dubbio in area rosanero: Munari viene atterrato da Garcia, i giallorossi chiedono il penalty, ma il sig. Brighi lascia proseguire. Finisce così Lecce-Palermo, 2-4 per i rosanero che tornano alla vittoria esterna. Domenica 13 febbraio alle 12.30 al “Barbera” sarà Palermo-Fiorentina.

TABELLINO
LECCE (4-3-1-2) Rosati; Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio (63’ Chevanton); Munari, Giacomazzi, Vives (82’ Corvia); Olivera, Mesbah; Jeda (85’ Piatti). In panchina: Benassi, Bertolacci, Gustavo, Grossmuller. All. Luigi De Canio
PALERMO
(4-3-2-1) Sirigu; Cassani, Munoz, Andelkovic, Darmian(33’ Garcia); Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Kasami (55’ Ilicic), Pastore; Miccoli(46’ Hernandez). In panchina: Benussi, Acquah, Kurtic, Paolucci. All. Delio Rossi
ARBITRO: Brighi di Cesena (Passeri – Dobosz)
MARCATORI: 17’ Giacomazzi, 50’ Jeda (LEC) – 47’ Miccoli, 57’ Pastore, 60’ Hernandez, 62’ Ilicic (PAL) AMMONITI: Pastore, Bacinovic, Hernandez, Fabiano, Munoz


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI