Il M5S boccia la Finanziaria | "La peggiore delle possibili" - Live Sicilia

Il M5S boccia la Finanziaria | “La peggiore delle possibili”

"Ci aspettavamo rigore e sviluppo, con aiuti alle imprese in difficoltà, è in realtà è una spartizione di elemosine e prebende per amici ed amici degli amici".

PALERMO – “Penalizzate le piccole aziende in favore delle grandi compagnie petrolifere che pagheranno meno royalties. Azzerato il fondo per il microcredito. Tra le pieghe del documento anche finanziamenti discutibilissimi, come quello per i disoccupati di Siracusa e per il Coppem”. Così il M5s boccia la legge di Stabilità regionale bollata come “la peggiore delle manovre possibili”. “Dopo il suk dell’anno scorso – dicono i deputati 5 stelle – siamo alle svendite, alle elemosine ed alle questue di quest’anno. Una finanziaria che ci aspettavamo fosse di rigore e sviluppo, con aiuti alle imprese in difficoltà ed ai molti lavoratori ormai posti ai margini del mondo produttivo, è in realtà una spartizione di elemosine e prebende per amici ed amici degli amici”. “Dopo le ultime vicende legate alla bocciatura delle proroghe ai commissari delle Province – aggiungono – è chiaro che questo governo è ormai alla frutta e per garantirsi una maggioranza, quale essa sia, in grado di approvare questa Finanziaria, si è adoperato nell’impresa di rincorrere i deputati uno ad uno, ricorrendo all’unico sistema che la politica è in grado di comprendere: regalie, prebende ed elemosine, finalizzate ad assecondare interessi personali e particolari a dispetto del bene comune e dell’interesse collettivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI