PALERMO – L’equivoco sembrava risolto, col passaggio “ufficiale” di Rosario Crocetta nel gruppo parlamentare del Pd. E con l’adesione, quindi, alle indicazioni dei garanti del partito: il Megafono non può strutturarsi come movimento politico in opposizione al Pd.
Ma che il Megafono sia, invece, un “movimento politico” lo mettono nero su bianco gli stessi rappresentanti della lista Crocetta all’Ars. Già, lista Crocetta. Nonostante il passaggio del governatore tra i compagni democratici.
“I deputati del gruppo Megafono all’Ars, Giovanni Di Giacinto, Nino Oddo, Antonio Malafarina, Giambattista Coltraro e Nello Di Pasquale terranno domani, mercoledì 20 novembre, alle 12,00 – si legge in una nota “griffata” da un logo accattivamente – una conferenza stampa a Palazzo dei Normanni nella sala Palumbo per presentare il ciclo di convention “Sviluppo Sicilia”, promosse dal movimento politico, in tutte le province siciliane a partire da Ragusa il prossimo 14 dicembre”.
Un ciclo di conferenze nelle quali il presidente della Regione reciterà un ruolo da protagonista: “Sarà lo stesso presidente della regione Rosario Crocetta – si legge infatti nella nota – a presenziare alle iniziative del Megafono nei territori, per illustrare i risultati del suo governo e i progetti per lo sviluppo e l’occupazione”. Il Megafono è ancora acceso.

