Il Messina cerca padrone | In pole position c'è Di Bartolo - Live Sicilia

Il Messina cerca padrone | In pole position c’è Di Bartolo

Inizia la ricerca di un nuovo proprietario del club, dopo l'addio annunciato da Lo Monaco e fissato per il 30 giugno. Il vice-presidente durante la gestione-Manfredi è il favorito, ma non è l'unico candidato.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

MESSINA – Dopo le tante dichiarazioni, rilasciate sia prima che dopo Pasqua, presto si passerà agli atti concreti. Pietro Lo Monaco si appresta a vivere i suoi ultimi tre mesi da patron del Messina calcio, e in casa peloritana è già partita la caccia al sostituto del dirigente campano alla guida della compagine biancoscudata. Nel corso del weekend sono circolate alcune voci, senza ovviamente la possibilità di trovarne fondamento, in merito al possibile arrivo di investitori provenienti dall’estero: in particolare, si parla dell’arrivo di ricchi personaggi dall’Europa dell’Est, anche se appare assai difficile che si arrivi ad una soluzione simile. La ricerca di un nuovo investitore, dunque, continua per salvare un club che sembrava vicino alla rinascita dopo qualche anno trascorso nei campi polverosi del calcio dilettantistico, ma che rischia di essere condannato ad un lungo periodo di mediocrità. E in casa messinese, qualcosa sembra iniziare a muoversi: Lo Monaco potrebbe lasciare la proprietà del Messina a Giovanni Di Bartolo, personaggio già noto negli ambienti del calcio peloritano avendo fatto da vice-presidente durante la gestione di Lello Manfredi, predecessore dello stesso Lo Monaco. L’ambiente sembra essere favorevole alla scalata da parte di Di Bartolo, anche se non mancano le alternative, che al momento corrispondono alla figura di Giovanni De Leo. Il nome di De Leo era già stato fatto nel recente passato, prima dell’arrivo della famiglia Lo Monaco, visto che l’ex proprietario del Città di Messina (formazione attualmente militante in Eccellenza, ndr) non ha mai nascosto il proprio desiderio di guidare la prima squadra cittadina. E con il caos che si sta creando attorno al club, nulla è impossibile al momento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI