Il Messina porta a casa Martinelli | D'Aiello e Berardi verso il ritorno - Live Sicilia

Il Messina porta a casa Martinelli | D’Aiello e Berardi verso il ritorno

La dirigenza del club peloritano completa l'acquisto del difensore ex Empoli. In dirittura di arrivo le trattative per gli acquisti del difensore palermitano e del portiere di scuola Lazio, mentre a centrocampo si lavora per l'acquisto di Baccolo.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – Colpo grosso del Messina, che si aggiudica a titolo definitivo l’ex Empoli Luca Martinelli. Difensore milanese classe 1988, Martinelli ha vestito per ben 26 volte la maglia del Novara nella passata stagione mentre quest’anno vanta una presenza in massima serie,collezionata nel match del “Castellani” contro il Chievo. Un acquisto di notevole valore per la retroguardia peloritana, che presto potrà contare anche sulla forza e la tecnica di Rocco D’Aiello. Per l’ex difensore del Trapani si tratta di un ritorno in giallorosso, viste le ottime prestazioni che lo hanno caratterizzato dal gennaio 2014 quando era diventato uno dei simboli di quella che squadra che nell’allora Seconda Divisione, si rese protagonista di una poderosa risalita fino al primo posto. Da un cavallo di ritorno all’altro, visto che è praticamente tutto fatto per la nuova avventura messinese dell’estremo difensore Domenico Berardi, giunto a Messina via Lazio lo scorso per essere il vice di Iuliano, ma che poi ha concluso l’annata da titolare offrendo comunque ottime prestazioni nonostante la retrocessione.

A centrocampo il nome giusto potrebbe essere quello di Pietro Baccolo, 25enne svincolato dal Parma che nella passata stagione ha vestito la maglia della Paganese. In attacco chiuso Gustavo, il direttore sportivo Christian Argurio è davvero ad un passo da Dario Barraco che attende solo di svincolarsi dal Catanzaro per vestire un altro giallorosso: quello del Messina. In attacco la pista principale porta ad Emilio Docente, anche se l’ex attaccante del Forlì (a Messina nella stagione 2002/03 in Serie B) starebbe titubando per via di alcuni impedimenti familiari e quindi non sono da escludere altre piste. Intanto la società spera che la Lega accetti la richiesta di rinvio per la gara interna contro l’Ischia prevista per domenica, stabilendo l’esordio dei peloritani per domenica 20 settembre a Monopoli. In questo senso, l’assenza di un programma per la seconda giornata sul sito della Lega Pro può essere inteso come un segnale positivo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI