Dopo una lunga attesa, è arrivata l’ufficialità. Il Milazzo passa dalla famiglia Lo Monaco al gruppo guidato da Giuseppe Peditto. Il passaggio di consegne è arrivato nella giornata di ieri, con la definizione dei dettagli nello studio del commercialista Torrisi, a Catania. La nuova proprietà si presenterà alla stampa domenica sera, tuttavia già è noto che Peditto verrà affiancato da un vice che risponde al nome di Nicola Brigandì.
A finanziare l’acquisizione ed il progetto due imprese di costruzioni del Sud Italia, tra cui la “Bertuccelli spa”, che ha interessi tra Messina e Milano, ed un imprenditore del Nord Italia, attivo nel ramo commerciale. La trattativa si era sbloccata all’inizio della scorsa settimana, quando gli acquirenti avevano deciso di accettare la richiesta economica dei Lo Monaco e il rimborso della fidejussione, anticipata dal vecchio sodalizio, da trecentomila euro.
Esprime grande soddisfazione il neo-presidente Peditto: «Finalmente è arrivata la fumata bianca, adesso dobbiamo correre perché stagione è alle porte e dobbiamo ufficializzare tutte le trattative che abbiamo portato avanti in queste settimane per giungere pronti al ritiro. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, che quasi sicuramente ci garantirebbe l’accesso alla futura Lega Pro unica. Dalla piazza mi aspetto tanto – spiega alla Gazzetta del Sud – non solo sotto il profilo delle presenze di tifosi allo stadio ma anche in termini di entusiasmo e di passione, aspetti fondamentali durante una lunga stagione sportiva».