PALERMO – Decollo effettuato. Il Palermo non vuole più fermarsi. I tre punti conquistati contro il Trapani, in attesa del posticipo di questa sera tra Ternana ed Empoli, piazzano i rosa al secondo posto in classifica e adesso sognare è legittimo. Ma la B è un campionato pazzo, e allora sabato al ‘Granillo’ contro la Reggina servirà una prestazione ancora degna del miglior Palermo.
Ci saranno tante assenze, assenze importanti. Out Hernandez e Belotti, entrambi con le rispettive nazionali. Poi fuori anche Pisano per squalifica e in più c’è da valutare la forma fisica di Dybala dopo l’infortunio rimediato contro il Trapani. Giuseppe Iachini, però, quasi certamente potrà contare anche su Claudio Terzi. Reduce da un infortunio muscolare ad un adduttore, il numero 19 rosanero è avviato verso il definitivo recupero dopo avere svolto un paio di allenamenti in gruppo la scorsa settimana. Ma bisognerà capire se Iachini vorrà cambiare la difesa, visto che è il punto di forza dei rosa e che nelle ultime sette giornate ha subito solamente tre gol. Ci sarà però Verre che dopo la convocazione in nazionale under 20, tornerà a disposizione per la gara contro al Reggina, una partita da non sottovalutare, spesso la classifica è bugiarda:
“Sabato dobbiamo disputare la nostra partita senza guardare la classifica, non è il momento di fare calcoli – ha detto Giorgio Perinetti a palermonews – la Reggina sarà rinfrancata dalla vittoria col Padova, ha preso un allenatore che conosce molto bene la categoria. Troveremo un ambiente molto difficile e la partita sarà complicata dalle assenze dei nostri Nazionali, come Belotti ed Hernandez – ha aggiunto il responsabile dell’area tecnica del Palermo –. Dobbiamo valutare anche le condizioni di Dybala. Se manterremo la giusta umiltà e la concentrazione mostrate nelle ultime partite di sicuro riusciremo a giocare una buona gara. Ma la classifica, come ho detto, la guarderemo a marzo”. Oggi la ripresa per i rosa.