"Il Palermo si può fermare | Ma serve la gara perfetta"

“Il Palermo si può fermare | Ma serve la gara perfetta”

Il tecnico granata: “Il Palermo si può arginare con una perfetta gara di squadra. Questa sfida può essere uno spot per il calcio, speriamo sia uno spettacolo in tutti i sensi. Sicuramente non prenderemo ad esempio la partita d'andata".

Serie B - qui Trapani
di
2 min di lettura

PALERMO – Mister Boscaglia non cambia strategia neanche alla vigilia del derby. Ha caricato i suoi ragazzi durante la settimana ma ai giornalisti dice: “E’ stata una settimana normale, come tutte le altre. Domani andremo in campo per fare la nostra solita gara”. Arriva la capolista ed il tecnico granata indica la strada da seguire: “Il Palermo si può arginare con una perfetta gara di squadra”. Ed è quello che ha provato durante gli allenamenti, tutti rigorosamente a porte chiuse. “Questa sfida – ha aggiunto – può essere uno spot per il calcio, speriamo sia uno spettacolo in tutti i sensi”. Boscaglia torna alla partita d’andata, finita 3-0 per il Palermo: “Sicuramente non prenderemo ad esempio la partita d’andata, questa è una partita a sé a cui teniamo particolarmente”. E’ quanto mai chiaro su un punto: “Vogliamo vincere per tanti motivi. Sarà una gara complicata e difficile, ma la ricerca della vittoria è nel nostro dna”.

Boscaglia vuole un Trapani pronto a dare battaglia, che abbia rispetto di un avversario così forte e blasonato ma che sia anche pronto ad attaccare per non dare il pallino del gioco ai rosanero. Ha convocato 22 giocatori. Il centrocampista Christian Caccetta non è nella lista. Non è riuscito a recuperare. Sono stati convocati invece Ciaramitaro e Terlizzi. Sul loro impiego dal primo minuto è come sempre tutto “top secret”. A centrocampo c’è un solo posto a disposizione. Boscaglia dovrà decidere chi mettere al fianco di Pirrone. Le soluzioni più accreditate sono quelle che portano a Ciaramitaro o a Feola, che ha fatto bene nella sfortunata trasferta di Carpi.

La difesa sarà, come sempre, a 4. Anche qui c’è una sorta di ballottaggio tra Terlizzi e Martinelli anche se può esserci una terza opzione con Ferri centrale e Garufo sulla fascia destra. In attacco, per la sponda al bomber Mancosu sembra pronto Gambino che ha dimostrato di essere in gran forma. Non ci sarà Iunco squalificato per un turno. Probabile formazione: Nordi, Ferri (Garufo), Pagliarulo, Martinelli (Terlizzi), Rizzato, Basso (Garufo), Pirrone, Ciaramitaro (Feola), Nizzetto, Gambino, Mancosu. Il Provinciale sarà “blindato” dall 9,30. Non sarà più consentito l’accesso alle auto nelle strade limitrofe allo Stadio. Cancelli aperti dalle 12,30. Calcio d’inizio alle 15, arbitrerà Angelo Cervellera di Taranto. I suoi due assistenti saranno Sergio Ranghetti di Chiari ed Alberto Tegoni di Milano. I tifosi del Palermo saranno “scortati” fino al Provinciale. Ieri notte i muri del Centro Sportivo “Sorrentino” sono stati imbrattati con scritte ingiuriose nei confronti del Trapani e di alcuni suoi calciatori. In città c’è attesa per la partitissima a la tensione è stata finora tenuta sotto controllo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI