PALERMO – Gli arrivi dei difensori Gonzalez e Bamba, oltre a quello di Emerson, fa salire il numero dei difensori rosanero. In più, il Palermo cercherebbe un altro centrale, le indiscrezioni dicono che il club rosanero avrebbe nuovamente bussato alla porta del Catania per Rolin – e questa volta l’affare potrebbe anche andare in porto visto che i rossazzurri hanno preso Sauro – e inoltre è stato anche proposto Diakite, ex Lazio e Fiorentina. Tutti difensori in lizza per tre maglie. Troppi, ecco che il Palermo deve cedere. Terzi potrebbe inaspettatamente restare sotto richiesta di Beppe Iachini, Vitiello pure.
Il nome che allora verrebbe fuori è quello di Ezequiel Munoz, centrale argentino che attende ancora un rinnovo contrattuale con relativo adeguamento. Munoz non è certamente contento della sua situazione “economica” con il club rosanero, la sua volontà sarebbe quella di restare, ma appunto a determinate condizioni. Ci sarebbe anche un interessamento della Juventus, società che “grazie” all’eliminazione del Napoli dalla Champions, incasserà sette milioni di euro in più dalla Fifa. Operazione quindi possibile. Fronte attaccanti, il Palermo ne cerca uno, in attesa di ufficializzare la cessione di Hernandez all’Hull City. Ci sarebbe un interesse per Marco Borriello, ma l’attaccante percepisce circa quattro milioni di euro e pure se la Roma ne volesse pagare la metà, il Palermo non potrebbe pagare due milioni. Quindi pista molto difficile. Più probabile l’interesse per Kozac: l’ex laziale sarebbe un’alternativa per l’attacco e il Palermo potrebbe chiederlo in prestito all’Aston Villa. L’attaccante ceco è però reduce da un grave infortunio e potrebbe essere a disposizione solo a campionato iniziato. Idea Pavoletti sempre viva, ma se ne parlerebbe solo a fine mercato, ovvero nelle ultime ore di lunedì, qualora non fosse stato centrato nessun obiettivo.
E’ Simon Makienok, il nome nuovo per l’attacco del Palermo. Il Brondby, con una nota sul proprio sito, ha comunicato che si sta trattando la cessione con diversi club. E, in queste ore il ds Ceravolo è volato in Danimarca per cercare l’accordo definitivo. Rosanero avanti rispetto alle altre società interessate ma la trattativa non è ancora conclusa. Makienok è un attaccante danese, alto circa due metri e peso di novanta chili, un vero e proprio stantuffo. In questo inizio di campionato, in cinque partite ha già segnato tre gol. Sogna l’Italia e la serie A, il Palermo lo potrebbe accontentare.