Il papavero rosso web: | magazine di benessere e salute - Live Sicilia

Il papavero rosso web: | magazine di benessere e salute

Editore l'associazione per la difesa dell'ambiente e della salute Adas, online una nuova testata giornalistica volta a dare informazione sul benessere, salute e stili di vita.

CATANIA – Il papavero rosso è un fiore delicato che nasce spontaneo nei prati, ma che rischia l’estinzione a causa dei diserbanti; emblema di un’umanità resa fragile che rischia di essere travolta dai veleni cui è soggetta ogni giorno, spesso inconsapevolmente. Il nuovo magazine di benessere e salute inaugurato al Palazzo della Cultura di Catania prende il nome proprio da questo bello, ma delicatissimo fiore, attraverso il quale lancia la sua mission: informare e arricchire i lettori sull’ecosostenibilità, sul risparmio, sulla cucina sana, sul benessere. Edito da Adas associazione per la difesa dell’ambiente e della salute, la nuova testata giornalistica catanese diretta dal giornalista Antonio Spitaleri da oggi entra nel panorama editoriale nazionale grazie alle collaborazioni con vari corrispondenti di tutta Italia.

“Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questo progetto informativo e che con il loro impegno ne hanno consentito la realizzazione – spiega Marisa Falcone, presidente Adas – grazie ai giornalisti, agli esperti, al web master, ai grafici e a quanti hanno sentito di collaborare con entusiasmo”. Con inchieste, approfondimenti, guide e i consigli degli esperti, ilpapaverorossoweb in versione online, ma presto anche in versione cartacea, ha coinvolto decine di collaboratori la cui età media è di circa trentanni, un segnale importante soprattutto se contestualizzato al triste momento che l’editoria italiana, ma ancor di più siciliana e catanese sta vivendo nell’ultimo periodo.

“Miriamo a far riflettere che la vera prevenzione sta nella corretta alimentazione e nei corretti stili di vita – conclude l’editore Marisa Falcone – e che il miglioramento della salute è legato al buon cibo e allo stile di vita. Un motivo in più per leggerci e seguirci numerosi”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI