Il pestaggio atroce | di quei 'bravi ragazzi' - Live Sicilia

Il pestaggio atroce | di quei ‘bravi ragazzi’

Mario Castagnacci, di 27 anni, e Paolo Palmisani, 20 anni (a sinistra), in una foto tratta dal pagina facebook 'la citta' di Alatri'

I due sono stati posti in isolamento. Uno era stato rilasciato. Tutte le accuse.

Il delitto
di
1 min di lettura

Mario Castagnacci e Paolo Palmisani, i due ragazzi di 27 e 20 anni fermati per l’omicidio di Emanuele Morganti, massacrato di botte ad Alatri fuori da un locale mentre difendeva la fidanzata, sono stati posti in regime di isolamento nel carcere romano di Regina Coeli per il rischio di ritorsioni e minacce da parte di altri detenuti. Intanto l’avvocato di Castagnacci, Tony Ceccarelli, ha deciso di rinunciare all’incarico. “E’ stata una decisione autonoma, presa senza alcuna pressione”, sottolinea il legale. “Lo dico – specifica – perché in questi giorni sono stati molti i colleghi, anche di indagati più marginali, che sono stati minacciati e malmenati”.

Castagnacci era stato fermato a Roma giovedì 23 marzo perché trovato in possesso di centinaia di dosi di droga ma fu rilasciato il mattino successivo, ovvero il 24 marzo. La notte poi avvenne ad Alatri il terribile pestaggio di Emanuele. Il gip, convalidando l’arresto per Castagnacci e altri tre complici, riconobbe la tesi difensiva del “consumo di gruppo” che portò alla scarcerazione.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI