Non sono capaci.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
L'avevate catturato e non lo avete fatto parlare, adesso andate a cercare l'oculista il dottore etc etc ma chi e' quel pazzo che anche conoscendolo avrebbe detto quello e' Messina Denaro.
Bellissimo. Auguri a tutti.
Detto antico palermitano; "Aranci, aranci, cu avi li guai si chianci!" Traduzione: Arance, arance, chi ha i guai se li piange! Pertanto, un sincero augurio e un motivo di riflessione e presa di coscienza. Sereno lavoro!
Bimbo bello trova genitori che ti amano...
Ma gli ex sportellisti non hanno avuto già risolto tutto dalla Ippolito?
Sarebbe forse la prima volta che in Sicilia si risolve una vertenza di lavoro che portato una intera categoria di lavoratori , non per loro colpe , alla disperazione , aspettiamoci ora i commenti di atre categorie numerosissime in Sicilia : invidiosi , accidiosi puri di cuore e senza peccato
Nel senso che agli ex-sportellisti verrà dato il reddito di cittadinanza? D’accordissimo! Ma non vi arrischiate a fare entrare gente senza concorso…!
Il problema in sicilia non sono solo gli ex sportellisti ma tutto il personale della formazione professionale.
Hanno chiesto gli elenchi del personale impegnato, che facciano seriamente un ricognizione della gente senza lavoro o parzialmente impegnata.
Stanno contruattualizzando tutti il problema in sicilia non sono solo il personale della formazione professionale.
Premesso che sportellisti e formatori sono stati un esercito di raccomandati visto che in sicilia abbiamo avuto la formazione fatta per i formatori e non per i lavoratori (quanto migliaia di parrucchieri, estetisti …. e ora oss … o come si chiamano – parrebbe che la Sicilia è fatta da soli vecchi), molti non sanno che l’impostazione data dal Ministro Di Maio (vedi articoli di alcuni quotidiani di oggi) prevede :
1100 a tempo determinato in tutta Italia reclutati dalle regioni, per cui ini Sicilia nella migliore delle ipotesi ne spetteranno poco più di 100;
4000 a tempo indeterminato, reclutati dalle regioni e da assumere con concorso pubblico, per cui in Sicilia nella migliore delle ipotesi ne spetterebbero intorno ai 600;
6000 a tempo determinato, attraverso l’Anpal (Agenzia nazionale per il lavoro – controllata dal Ministero del lavoro), per cui alla Sicilia ne spetterebbero intorno agli 800, da individuare con procedure pubbliche fatte da valutazioni curriculum e colloqui.
Sorvolando sul principio incomprensibile e discutibilissimo che ritiene sportellisti e formatori come i depositari delle competenze, mi chiedo e chiedo con quale criterio si continua a promettere cose impossibili, atteso procedure pubbliche a cui possono partecipare, per legge, cittadini europei e che dovrebbero reclutare il meglio, mettendo tutti in competizione?
Non è che per caso tra questi ci sono figli e parenti dei soliti noti?
Nell’articolo parlavate da impegnare400 figure di ex sportellisti, adesso cio non è piu detto perchè ?