Preparate i fazzoletti perché Rai1 alle 21.20 trasmetterà “PS. I Love You”, film del 2007, tratto dal omonimo romanzo di Cecelia Ahern, interpretato da Gerard Butler e Hilary Swank. Holly è Gerry sono una coppia felice ed innamorata intenta a costruire un futuro insieme. Tutto cessa quando Gerry si ammala e muore, lasciando Holly vedova a soli ventinove anni. Holly è profondamente arrabbiata con lui, perché non ha mantenuto la promessa di rimanerle vicino per tutta la vita. Ma Gerry, non ha dimenticato la promessa fatta, e grazie ad un ben consegnato piano, progettato prima di morire, riesce a fare avere ad Holly in date ben precise delle lettere scritte da lui che l’accompagneranno in un percorso che l’aiuterà a ritornare a vivere anche senza di lui.
Serata “Nel segno del giallo” su Rai2 alle 21.10 con la produzione tedesca “L’ombra della giustizia”. Maria insieme al suo ex istruttore della scuola i polizia, Edgar, indaga su una serie d’infanticidi eseguiti tutti nella stessa modalità. Durante le indagini si risveglierà la fiamma sopita tra i due, che in precedenza avevano avuto una relazione. Ma presto le cose si complicheranno e Maria dovrà fare i conti con la dura realtà. In onda su Rai3 alle 21.10 il film del 2011 “There be dragons – un santo nella tempesta”. Sullo sfondo della guerra civile spagnola, il film ripercorre la gioventù di Josemaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei canonizzato da Giovanni Paolo II nel 2002.
Rete 4 alle 21.20 si tingerà di rosso con i nuovi episodi della serie investigativa “The mentalist”. Per la squadra del CBI continuano le indagini sulla scia degli indizi lasciati da Jhonny Rosso, intramezzate dalla caccia giornaliera a serial killer e assassini occasionali. In onda su Canale 5 alle 21.10, la commedia “Al momento giusto” diretta ed interpretata da Giorgio Panariello. Livio Polizzi è un giornalista di una piccola tv toscana, Tele Luna, la cui direttrice lo considera un reporter mediocre. Per Livio si presenta la grande occasione della sua vita, quando, mentre sostituiva una collega per un servizio a Pisa, crolla improvvisamente la celebre torre della città. Il tragico evento gli apre le porte della tv nazionale, ottenendo così un posto nel telegiornale di punta, ma ad una condizione: entro un anno deve realizzare un altro colpo mediatico sensazionale, altrimenti verrà licenziato.
In onda su Italia 1 alle 21.10 il primo sequel della fortunata saga dedicata a Rocky Balboa. “Rocky 2”, come il precedente episodio, è sceneggiato e interpretato da Sylvester Stallone che proprio con questo film esordisce come regista. Prodotto nuovamente da Robert Chartoff e Irwin Winkler, il film inizia dove il primo capitolo era finito e vede Rocky affrontare nuovamente il suo avversario Apollo Creed per il titolo mondiale dei pesi massimi. Su La7 alle 21.10 un nuovo ed entusiasmante episodio del “Commissario Maigret”. Maigret è da anni sulle tracce di una banda di ladri di gioielli: sospetta che il capo della banda sia un ex informatore della polizia, Palmari, ma in tutti questi anni non ha mai trovato una prova incriminante che potesse confutare le sue supposizioni. Tutto cambia quando Palmari viene ucciso ed il commissario deve capire chi lo voleva morto.