Il Rotary premia Live Sicilia - Live Sicilia

Il Rotary premia Live Sicilia

Il direttore di Live Sicilia, Francesco Foresta, ritira il premio "Economia e Lavoro" del Rotary

di GIANLUCA RUBINO E' andato alla Novantacento, editrice del quotidiano online più letto da siciliani, il premio "Economia e Lavoro" istituito dal Rotary Club Palermo - Teatro del Sole. A ritirare il riconoscimento il direttore Francesco Foresta.

PALERMO – Si è svolta ieri sera, nella cornice di villa De Cordova, la diciassettesima edizione del premio “Economia e Lavoro” istituito dal Rotary Club Palermo – Teatro del Sole. Tra le aziende premiate anche la Novantacento, editrice del quotidiano Live Sicilia e dei mensili I Love Sicilia e S. A ritirare il premio il direttore delle tre testate, Francesco Foresta.

“Tra i criteri di valutazione per l’attribuzione del premio, oltre al bilancio, teniamo conto anche di altri aspetti, tra cui lo spirito positivo e la capacità di trasmettere un’immagine positiva della Sicilia – spiega Luigi Genuardi, tra i membri insieme a Eugenio Labisi della commissione del Rotary che ha selezionato le aziende premiate -. Abbiamo scelto lo stile di Live Sicilia per il modo in cui viene approfondita la notizia e per l’imparzialità con cui questa viene trasmessa ai lettori”.

L’avvocato Giuseppe Giambrone, presidente del Rotary Club Palermo, pone invece l’attenzione sulla “volontà di premiare quelle aziende, come Live Sicilia, che provano a fare da traino e da stimolo per l’intero sistema regionale, un po’ come proviamo a fare noi con le nostre attività laddove la pubblica amministrazione mostra delle lacune”.

La serata di Villa De Cordova ha visto fra i premiati anche i rappresentanti della ditta Nasta, il titolare del Bar Alba che ha appena inaugurato una sede in Avenida Gaudì a Barcellona e si appresta ad aprire un nuovo punto vendita anche all’interno dell’aeroporto di Fiumicino e Gianni Nanfa che ha rilevato e rilanciato il Teatro Jolly.

Nino Salerno, in rappresentanza di Confindustria, ha sottolineato il valore di questo premio: “E’ la dimostrazione che nonostante la crisi ci sono aziende ancora in grado di competere sul mercato e puntare su innovazione e occupazione”.

Fra gli ospiti della serata anche il Console tunisino in Sicilia, Farhat Ben Souissi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI