Il sequestro della Open Arms |"A bordo condizioni estreme" - Live Sicilia

Il sequestro della Open Arms |”A bordo condizioni estreme”

Commenti

    scusate ma ho sentito da qualche èarte che ballavano e cantavano. deduco che le condizioni tanto estreme non erano

    Chi commenta che non erano condizioni estreme e quella gente poteva stare ancora al largo, spero la domenica non vada a battersi il petto e poi baci il Rosario alla Salvini

    In condizioni estreme sono quei cittadini Italiani senza casa, senza lavoro, costretti a subire quotidianamente l’assoluta, colpevole e perfida indifferenza di una “società civile” che dei loro destini altamente se ne infischia!

    Continua la propaganda salviniana, secondo cui i disgraziati al largo tolgono pane e lavoro agli italiani, mentre le campagne sono piene di lavoratori immigrati sfruttati perché non si trova un italiano disponibile.

    certo per chiunque c’è qualcosa per gli italiani niente, vengono rimessi in coda

    Talvolta, come nel caso specifico, la “propaganda” coincide con la triste realtà che ci si ostina, pervicacemente, a non vedere, così attuando la politica dello struzzo.

    scusa, di quale staff medico fai parte? o di medicina ne sai di più dei consulenti medici nominati dalla Procura?

    perchè a 2 euro l’ora se te li danno non trovi un italiano disposto a lavorare e per giunta senza contributi e nessuna copertura previdenziale e sicurezza

    Certamente vero che la maggior parte stava ancora molto bene ma bisogna riconoscere che più di uno (5, 10 o più?) non si aspettavano tale situazione: fermi in pochi metri e dormire sul duro col timore di non riuscire a sbarcare. La percezione vale per noi come per loro e, giunti in vista del porto, la sofferenza aumentava. Il problema è a monte, la ONG non ha avuto mandati per recuperarli e trasportarli in Europa ( di questo si tratta). Queste operazioni si ammantano di valori morali usando la parola SALVATAGGIO per sostituire la semplice attività di aiuto volontario prestato da tali organizzazioni ma con oneri ceduti a paesi terzi non concordanti e perciò non è accettabile. Se si crede di fare del bene, lo si faccia fino in fondo evitando di appesantire le risorse e la pazienza di terzi.
    In natura ognuno deve imparare a badare a se stesso nel quadro della comunità di appartenenza. Se si è disposti a rischiare la vita, perché non si adoperano per organizzarsi nel loro paese? Perché si è sparsa la voce che è facile venire qui!

    I consulenti della procura si interessano a balli e canti?

    da 12 gioni ce sono fra MALTA e PANTELLERIA anche la Ocean Viking con 356 persone dopo che sono sbarcati Open arms è cominciata l’emargenza e cercano un Porto sicuro, VI RENDETE CONTO? quindi con 12 giorni non potevano essere diciamo ovunque direi Pure nel Mar del Nord?A mio giudizio E’ un vizio e un piano per schiacciare l’Italia sotto una massa enorme di persone da mantenere e di tasse, scusatemi Ma per quanto Ignorante Prepotente etc etc, come sbarcheranno pure questi 352, SALVINI DIRA’ io mi sarei opposto, ve l’avevo detto io Parti stra aperti e tasse, SUDDEDERA’ ESATTAMENTE COSI’ siete proprio caduti nella trappola della lega dalla testa alla scarpe, Noi giustamente ci lamenteremo perchè un pochino di respiro lo avevamo visto solo con loro e con i NO dei M5S, come vedete è tutta una strategia del massacro, M5S alle prossime sarà una debacle.

    Analisi onestissima e incontestabile.
    Bravo.

    …resta il fatto che non capisco perchè un giovane tunisino (ad esempio, ma ce ne sono tantissimi), con tanto di cellulare, scarpe e polo all’ultimo grido, debba venire clandestinamente (ovvero senza alcun documento), essere accolto per poi dargli, malcelatamente, la possibilità di dileguarsi e rimanere in Italia per tutto il tempo che vuole.

    Ma se io vado in Tunisia senza passaporto mi fanno l’applauso e mi offrono il thè?

    O mi ospitano a loro spese?

    Forse la Tunisia è in guerra? Ovviamente no, quindi è immediato il fatto che non potrà mai essere accettato come rifugiato.

    Non è una questione di Santo Rosario o di cristianità ed è sbagliato parlare di religione davanti ai DOVERI nella gestione della SICUREZZA PUBBLICA. Salvini, che piaccia o no, voleva solo fare il suo dovere.

    Il fatto è che TRASI E NESCI CU VOLI.

    Praticamente anarchia, far-west, assenza di Stato.

    Ben detto, come dice un mio saggio amico:

    è facile pestare le ortiche col cu.. degli altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è chi pensa di essere su un circuito chiuso al traffico e con le vie di fuga. Il bello è che non sono pochi. Mi è capitato personalmente di essere evitato per un soffio da sciami di imbecilli conciati come se corressero in moto gp. Non è per essere cinici, però purtroppo la notizia non è che UN motociclista finisce in un dirupo, ma che SOLO UN motociclista finisce nel dirupo. Comunque sia un grosso augurio al malcapitato, anzi due. Il primo che stia bene in salute, il secondo che la smetta e faccia ragionare chi... non ragional

Furti a ripetizione nelle scuole ( ben tre incursioni in una settimana alla scuola media Scina') e adesso nella sede di un testata giornalistica. La mafia vuole distruggere la cultura perché toglie manovalanza alla criminalità. Più presidi, non è giusto che si ci debba appoggiare soltanto ai mezzi di sicurezza privata.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI