Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.


Per la verità che la competenza sia delle Prefetture ovvero dello Stato è assolutamente di conoscenza dell’uomo delle strada…. tranne che degli illuminati politichesi dell’ Ars ( sono sempre quelli anche degli infiniti provvedimenti impugnati regolarmente negli anni dalla Corte dei Conti) – ma che campeggiano al meglio sulle povere spoglie dei contribuenti, oggi ancora più miserevoli. Poi sulla utilità dei Prefetti e delle Prefetture si rimane profondamente perplessi. Ricordano vetuste roccaforti borboniche distributrici di privilegi ed emolumenti per i soliti fortunati.
Si immagini se al posto di prefetti e prefetture ci fossero gli scagnozzi di qualche politico siciliano. Il sogno della mafia.