Senza meriti e purtroppo sono in molti come lui. Ci vuole fortuna nella vita. Se si candidasse lui a sindaco di Messina non lo sosterebbe nemmeno la Lega

Senza meriti e purtroppo sono in molti come lui. Ci vuole fortuna nella vita. Se si candidasse lui a sindaco di Messina non lo sosterebbe nemmeno la Lega
Finalmente tutta l'Italia ha capito perchè in Sicilia chiamiamo Musumeci NULLO.
Bellissimo e commovente articolo. Orazio era un grande giocatore che avrebbe meritato molto di più, ma ha vissuto tempi difficili per il Catania Calcio. Comunque onore e grandi ricordi del cuore per un giovane di grandi virtù. Nel 1990 lo premiai quale miglior giocatore del torneo a Sant'Agata li Battiati. Il suo primo mentore ed allenatore fu Enzo Fazio della Polisportiva Battiati, una grande società di giovani in gamba. Ritorna al Padre.
Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.
Ci risiamo Assessori sempre e sempre gli stessi indagati anche se in assessorati diversi ma sempre coinvolti in magagne nonostante abbiano e ricoprono ruoli all'apice della Regione Siciliana. Solo un colpo di spugna potrà dare un volto nuovo all'assemblea regionale , bisogna avere solo il coraggio di farlo e questo potrà farlo solo il Presidente Schifani.
Evidentemente, qualcuno in Rai ha perso il senso delle parole, oppure pensava di essere spiritoso, in ogni caso non bastano le scuse
Solito esibizionismo.
E va bé cosa ci fa , ha fatto bene il giornalista. Io sto anche con FELTRI
Anni fa in un servizio del tg5 Palermo venne definita capitale della mafia.
E meno male che è il Tg3…
Certamente si tratta di una caduta di stile da parte della RAI e del TG3 in particolare, ma il nostro Sindaco dovrebbe pur prendere atto che Palermo non è quella Città idilliaca di cui parla solo lui. Fatti di criminalità spiccia sono, purtroppo, all’ordine del giorno, anche se non assurgono alla cronaca cittadina.
Il Tg3 denigra Palermo non meno di quanto Orlando la denigra col suo operato.
Er deputato, a dilla fra de noi,
ar comizzio ciagnede controvoja,
tanto ch’a me me disse: “Oh Dio che noja,
Me lo disse, è verissimo, ma poi …
sai come principiò, dice: “E’ con gioja,
che vengo, oh cittadini, in mezzo a voi,
pe onorà li martiri e l’eroi,
vittime der pontefice e der boja”.
E lì rimise fora l’ideali,
li schiavi, li tiranni, le catene,
li re, li preti, l’anticlericali.
Eppoi parlò de li principi sui,
e allora pianse. Pianse così bene,
che quasi ce credeva puro lui.
—————–
Poesia di Trilussa “La sincerità ne li comizzi”
caro sindaco orlando comprendo la sua rabbia , anch’io sono palermitano e comprendo quanto fastidio possa dare sentire certe parole razziste . ma dobbiamo anche ammettere che a causa di politiche corrotte il sud si trova a pagare anche queste cose infamanti. capisco che la verita’ fa male ma cominciamo a cambiare le scelte politiche e pian piano il sud cambiera’ .
la capitale della cultura e’morta e sepolta,ed era solo nella tua testa caro signor sinnaco
Caro Giuseppe Palermo è stata dichiarata città della cultura solo grazie al ministro Franceschini – provate ad andare al cimitero di Palermo dove sono depositate le salme in attesa di sepoltura , ci troverete grandi quadri distrutti – altro che tutela della cultura. Quale tutele delle opere d’arte – viene mostrato solo quello che conviene dietro lauti compensi.
Forse il giornalista maldestro e di scarso spessore professionale ha avuto come maestro Vittorio Feltri.
No feltri è moralmente affetto da polentonite senile.
Ha fatto bene. Se vuole essere coerente deve anche denunciare Feltri, magari insieme ad altri sindaci del sud e come Anci, e chiedere i danni.
Tra l’altro il vero titolo è capitale della cultura Europea come Matera.