Quando morì il leone Ciccio ( il primo) io non ci credevo, perché per me il leone era come mio padre, quindi immortale, non era possibile che fosse morto. Chiesi così a papà di portarmi davanti la gabbia, era vuota. Stetti zitto. Il mondo era a colori negli anni "60 , è vero, però ricordo che stavo molto in casa a guardare la TV , una vecchia Grundig a un canale in bianco e nero e il modo era cosi: Vietnam, vietcong, ho chi min, Polpot, tutto in bianco e nero. Ecco, quel giorno fissò la mia pellicola. Capii che anche papà sarebbe potuto morire come Ciccio il leone, il re, l'imbattibile. Ciccio mi proietto' con la sua dipartita nel mondo, quello vero dove la vita è un soffio pari al vento del mare che accarezzava il suo crine.. .
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Vai Giuliano. Non demordere. Palermo ha bisogno di te. Pochi sciacalli e moltissime persone per bene , questa è la citta che yi è accanto.
PopDem: Fuffa. Di nuovo: solo tanta fuffa
ho conosciuto il Leone Ciccio quando l'hanno portato via mi è dispiaciuto tantissimo. sono favorevole a ricordarlo.
Si agli ispettori del lavoro.
E’ una vergogna ma soprattutto e’ pericolosissimo continuare a sminuire a ignorare la pericolosità di Astrazenica che sembrerebbe abbia provocato centinaia di vittime in tutta Europa. Certo si deve provare che questi decessi sono correlati al vaccino ma come mai gli altri vaccini diversi da AstraZenica non provocano morti sospette? Sono decine di milioni le persone vaccinate con altri vaccini ma non avvengono decessi. Come mai appena si palesa un decesso tra i vaccinati si scopre che era stato usato AstraZeneca? I cervelloni specialmente a sinistra, che difendono a spada tratta AstraZenica, cosa farebbero se avessero avuto un figlio un genitore un fratello deceduto subito dopo aver avuto iniettato questo vaccino? È facile rassicurare sulla pelle degli altri ma quale spiegazione darebbero alla moglie e ai figli di quel povero militare quarantenne sano come un pesce che li ha lasciati? ? Forse che il loro papà è deceduto perché rientra nella statistica di chi si vaccina? Smettiamola e immedesimiamoci in quelle famiglie che hanno perso una persona cara e fermiamo subito questo vaccino in attesa di ogni possibile accurata indagine per scongiurare il peggio.
Già a inizio febbraio il ministero della Salute ha detto NO Astrazeneca agli over 65 fragili. Questo significa che gli over 70 FRAGILI che si presentavano per la vaccinazione dovevano ricevere il vaccino pfizer che non è scomparso. Le forniture sono proseguite costantemente anche in Sicilia. Quello che dice Poste (e purtroppo la Regione Siciliana) è solo disinformazione delle regole elementari impartite dal ministero. Non c’è scritto da nessuna parte che la campagna over 70 era esclusivamente Astrazeneca. Lo era per chi è in buona salute. Ma chi rientrava in determinate categorie, già allora secondo disposizioni ministeriali andava vaccinato con vaccino a mRna. Se non lo sa neanche Poste, o la Regione, siamo proprio a mare. Viceversa significa che hanno vaccinato fragili con Astrazeneca senza poterlo fare, assumendo su giovani medici responsabilità che neanche conoscevano. Circolare del dirigente REZZA… Razza (scusando il gioco di parole), la conosce bene.
Al numero verde menzionato risponde un disco che ti rimanda al bancomat POSTE, l’assessore RAZZA farebbe meglio a verificare il funzionamento del sistema piuttosto che rilasciare interviste su ciò che hanno predisposto.
Si parla di tutto e di tutti tranne che i disabili gravi pur riemtrando nella categoria Fragili inseriti in Tabella 2 delle Raccomandazioni prooritarie al momento non riescono a prenotarsi e non sanno cosa fate
Però l’assrssore Razza si forgia di belle parole