Incendi a Palermo, Pd avvia la raccolta firme

Incendi a Palermo, il Pd avvia la raccolta firme: “Mancata prevenzione”

Il documento dem attacca Comune e Regione
L'INIZIATIVA
di
1 min di lettura

PALERMO – Le firme raccolte sono già 700, ma l’obiettivo è più ambizioso e coinvolgerà tutta la provincia: il Partito democratico di Palermo ha scritto un documento che punta il dito contro il comune e la regione per la gestione degli incendi dello scorso 25 luglio e chiama i cittadini a sottoscriverlo. L’iniziativa, lanciata dal segretario Rosario Filoramo, è partita da Monreale e adesso toccherà anche altri centri.

“Ci sono stati 120 roghi di natura palesemente dolosa – si legge nel documento – Un grave addebito di responsabilità politica nei confronti del presidente della Regione Renato Schifani e del sindaco di Palermo Roberto Lagalla. Abbiamo registrato 500 sfollati, tre vittime, danni ingenti all’ambiente e alle attività produttive, oltre all’inquinamento del suolo e dell’aria nelle aree di Bellolampo. Effetto di una evidente carenza di programmazione di mezzi e risorse”. Un documento che punta il dito in particolare sulla gestione della discarica e sulla mancata vigilanza (“Un obiettivo sensibile che andava attentamente monitorato”), ma anche sulla scarsa raccolta differenziata nel capoluogo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI