COMISO (RG) – Gli uomini della Squadra Volanti di Ragusa, in collaborazione con il ommissariato di polizia di Comiso, nella serata di ieri sono intervenuti a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, presso Piazza Gafà in quanto un giovane aveva dato fuoco al proprio appartamento per poi, successivamente, darsi alla fuga.
Il giovane, che soffre di problemi psichiatrici, mentre i genitori stavano cenando, si è chiuso nella sua stanza ed ha dato fuoco ai mobili. Le fiamme hanno generato un denso fumo che si è propagato per tutto lo stabile e per questo motivo gli agenti hanno subito fatto evacuare l’appartamento, mentre i vigili del fuoco provvedevano ad estinguere le fiamme.
Una volta messo in sicurezza lo stabile, ed appurato che non vi erano feriti, gli agenti di polizia si sono messi alla ricerca del trentacinquenne che si era dato alla fuga. L’uomo è stato trovato nel balcone del piano sottostante dove si era calato in quanto le fiamme lo stavano per avvolgere. Dopo le prime cure prestate dagli uomini del 118, il giovane è stato accompagnato dagli operatori della Volante e dai Vigili Urbani per applicare un T.S.O., così come disposto dal Sindaco del Comune di Chiaramonte Gulfi presente sul posto.
Ultimato l’intervento gli abitanti hanno fatto ingresso in casa, in quanto la struttura non ha subito alcun danno strutturale.