Incendio in aeroporto | Chiude Fiumicino - Live Sicilia

Incendio in aeroporto | Chiude Fiumicino

L'aeroporto riaprirà intorno alle 14. La ripresa sarà graduale: ci vorrà "qualche giorno" - spiegano fonti aeroportuali - prima che l'aeroporto torni alla piena operatività. Il problema dei voli.

Rogo in aeroporto
di
1 min di lettura

ROMA- Aria irrespirabile, pavimenti anneriti da una coltre di fuliggine, operatori aeroportuali addetti al terminal che girano rigorosamente muniti di una mascherina: è questa la fotografia, questa mattina, del terminal 3 dell’aeroporto di Fiumicino, dove la scorsa notte, intorno alla mezzanotte, si è verificato un incendio. L’aeroporto riaprirà intorno alle 14. La ripresa sarà graduale: ci vorrà “qualche giorno” – spiegano fonti aeroportuali – prima che l’aeroporto torni alla piena operatività.

E’ partito alle 14.51 dall’aeroporto di Fiumicino il primo volo con passeggeri a bordo dopo l’incendio divampato nella notte al Terminal 3. Si tratta di un aereo della Delta diretto a Detroit. Pochi minuti dopo è stata lo volta di un volo dell’American Airlines per Charlotte (Nord Carolina) e quindi, alle 15.03, un altro dell’Iberia per Madrid. In precedenza altri aerei avevano ottenuto il permesso per il decollo ma vuoti per permettere il normale giro macchina su altri scali.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI