Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


E l’uomo di scorta era pure sul monopattino?
Ricordo che a fine 2019 gli hanno riassegnato la scorta.
Mi auguro che adesso il sig. Giunta sporga denuncia contro il comune nella persona del parolaio sindaco Orlando
Il problema più grande che i risarcimento dei danni li pagano i cittadini, quando dovrebbero pagare Sindaco, Assessori e tutti I Consiglieri.
Purtroppo il sindaco è troppo impegnato a elargire cittadinanza onorarie, a migranti e clandestini, a criticare e offendere chi non la pensa come lui, quindi non può pensare alle buche del resto vi aveva avvisato che lui il sindaco lo sapeva fare. Un grazie di cuore invece a chi lo ha votato ed ancora lo sostiene.
Monopattini, i no vax dei trasporti…. Ecco cosa succede a non usare il cervello.
i monopattini sono un pericolo, piu’ si è alti piu’ il baricentro è alto, purtroppo il monopattino con la sella non è consentito, insomma i monopattini lasciateli ai bambini alti 1.20 sono leggeri, baricentro basso e sanno guidarli benissimo, noi adulti siamo degli impiastri sul monopattino, è meglio rinunciare che fare brutte figure e sopratutto cadute, ovvio ruote piccole, buca grande uguale disastro annunciato, volete la mobilità green?? compratevi le bici si rischiano meno cadute.
In via libertà sono rimasti i fori delle borchie che non ci sono più e sono passati quasi cinque anni dalla rimozione dei dossi questo significa che il manto stradale di via libertà non viene ripristinato da parecchi anni. I fori che sono di una dimensione di circa 20 cm e profondi almeno 10 cm non risultano pericolosi per i veicoli ma per i monopattini sicuramente si.