ACI CASTELLO – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto, nella mattina del 16 luglio, il centro di Aci Castello. Un motociclista di 45 anni, Carmelo Trovato, residente nel comune costiero e di professione barbiere, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’auto nei pressi di un noto lido, lungo la litoranea.
Il sinistro è avvenuto intorno alle 7:30. Secondo le prime ricostruzioni e alcune testimonianze raccolte sul posto, l’uomo viaggiava in sella alla sua moto quando si sarebbe trovato davanti una vettura, un’Audi, intenta a effettuare un’inversione a U. L’impatto è stato violento e non ha lasciato scampo al centauro.
Inutili i soccorsi, indagano i carabinieri
I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente, ma al loro arrivo l’uomo era già in arresto cardiaco. Rianimato sul posto, è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro di Catania, dove però è deceduto poco dopo per le gravissime lesioni riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Aci Castello, che hanno effettuato i rilievi e stanno conducendo accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica del sinistro. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

