Fiumefreddo di Sicilia (CT). Tragico incidente ferroviario stamattina alle 9.10 nel Catanese. Un anziano di 71 anni, ferroviere in pensione, è stato travolto dal treno Intercity Roma-Siracusa 727 che era di passaggio alla stazione di Fiumefreddo di Sicilia.
Il traffico ferroviario della Sicilia Orientale è stato bloccato: i passeggeri sono stati trasferiti a Taormina per proseguire il viaggio con un bus sostitutivo. Sono stati predisposti autobus anche a Catania e Messina per assicurare i collegamenti previsti. Lo stop ai treni è durato fino alle 12.30.
L’impatto è stato molto violento: la velocità del convoglio era abbastanza sostenuta, non era prevista infatti alcuna fermata dell’Intercity. La vittima stava attraversando i binari e all’improvviso si sarebbe fermato.
L’indagine è coordinata dalla Procura di Catania e condotta dalla Polfer di Taormina. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Prende corpo l’ipotesi che si sia trattato di un suicidio e infatti la salma è stata restituita ai familiari. Appena il corpo è stato rimosso dai binari è stata ripristinata la circolazione ferroviaria.