ESSLINGEN (GERMANIA) – Dramma in Germania. Una donna di 39 anni e i suoi due figli di tre e sei anni, originari dell’Agrigentino, sono stati travolti e uccisi da un Suv in corsa a Esslingen, cittadina a sud-ovest di Stoccarda.
Le vittime dell’incidente
Le vittime sono Antonella Ribisi e i piccoli Gabriel e Alessio, tutti originari di Palma di Montechiaro. La tragedia si è consumata il 22 ottobre. La donna, come ogni martedì, stava accompagnando i figli al palazzetto dello sport per gli allenamenti. Secondo una prima ricostruzione, un cinquantaquattrenne avrebbe perso il controllo della sua Audi Q3 travolgendo madre e figlioletti che si trovavano sul marciapiede. Per loro non c’è stato scampo.
La dinamica dell’incidente
La corsa del Suv è terminata poco dopo contro una cabina dell’alta tensione. Sul posto sono immediatamente intervenute forze dell’ordine e soccorritori ma per Antonella e i suoi figli non c’era più niente da fare. Il conducente del mezzo, adesso indagato per omicidio colposo, è stato trasferito in ospedale per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.
Il dolore di Palma di Montechiaro
Alcuni testimoni oculari, secondo quanto riportato dai media locali, avrebbero accusato dei malori dopo aver assistito a quelle drammatiche scene. La morte di Antonella e dei suoi figli ha sconvolto l’intera comunità di Palma di Montechiaro. Il sindaco, Stefano Castellino, ha commentato così la tragica notizia: “Ho appreso con enorme sgomento e tristezza quanto accaduto in Germania. Antonella, Gabriel e Alessio hanno perso la vita in un brutto incidente stradale. A nome della città mi stringo forte al dolore della famiglia per la tragica perdita. L’intera comunità è vicina alla famiglia”.