Incidente mortale ad Aci Catena |Anziana investita sulle strisce - Live Sicilia

Incidente mortale ad Aci Catena |Anziana investita sulle strisce

L'uomo alla guida del furgone pare non abbia visto la vittima perché accecato dal sole. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per accertare le eventuali responsabilità.

stava per gettare la spazzatura
di
1 min di lettura

ACI CATENA –  Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per gettare la spazzatura nel cassonetto, lungo la via Delle Olimpiadi ad Aci Catena, quasi all’incrocio con la via Sicilia, quando è stata travolta da un autocarro furgonato Citroen. Per Sebastiana Salemi, 80 anni, nonostante gli immediati soccorsi, non c’è stato nulla da fare. La donna, residente ad Aci Catena, è deceduta nell’ambulanza diretta, dopo una prima sosta al nosocomio acese, all’ospedale Cannizzaro di Catania. Troppo gravi le ferite riportate in seguito al violento impatto con il veicolo.

Il grave incidente mortale è avvenuto stamani intorno alle 7 e 30. L’autista del furgone, un 55enne catenoto, poco prima di essere ricoverato sotto choc all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale, è stato sentito dagli agenti della locale polizia municipale, a cui sono affidati i rilievi del sinistro. Una fatalità sarebbe alla base della tragedia.

L’uomo, infatti, sarebbe stato accecato dal sole, mentre svoltava sulla via Delle Olimpiadi, che gli avrebbe impedito di vedere l’anziana signora. Nessun segno di frenata è stato trovato sull’asfalto dagli agenti. Circostanza che sembrerebbe confermare la versione dell’uomo. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per accertare le eventuali responsabilità.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI