Incidente mortale nel Comasco, 17enne perde la vita

Incidente mortale nel Comasco, 17enne perde la vita: altri due ragazzi in gravi condizioni

Non è ancora chiara la dinamica dello scontro
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

CARUGO (COMO) – Un’auto, con a bordo cinque ragazzi, di età tra i 17 e i 21 anni, è uscita di strada nella tarda serata di giovedì 24 ottobre a Carugo, comune della provincia di Como, sulla strada provinciale Arosio-Canzo, schiantandosi contro un albero.

Nell’urto devastante ha perso la vita Domenico Alabastro, 17 anni, residente ad Arosio, che era seduto accanto al guidatore 21enne. Gli altri quattro ragazzi sono rimasti feriti. Due di loro sono in condizioni gravissime: sono stati trasportati in codice rosso negli ospedali San Gerardo di Monza e Niguarda di Milano. Il conducente e l’altro amico che, fortunatamente, non sono in pericolo di vita, sono ricoverati al Sant’Anna di Como.

La dinamica

A ricostruire quanto accaduto ci stanno pensando i carabinieri, ma dalle prime informazioni sembrerebbe che non ci siano altri veicoli coinvolti. Pochi minuti prima della mezzanotte di giovedì il 21enne alla guida avrebbe perso il controllo della macchina mentre percorreva la provinciale e, forse anche a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, sarebbe uscito di strada. 

Nello schianto contro l’albero l’Audi è andata distrutta e tutti e cinque gli occupanti sono rimasti gravemente feriti, incastrati tra le lamiere dell’auto.

I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i passeggeri dalla vettura e affidarli ai soccorritori. Per il 17enne Domenico Alabastro non c’è stato purtroppo nulla da fare. Avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 31 ottobre. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI