"Incontriamoci e discutiamo" | Micari cerca Claudio Fava - Live Sicilia

“Incontriamoci e discutiamo” | Micari cerca Claudio Fava

'L'appello' del candidato del Pd. La replica: "Se Ap esce...".

Verso le regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – “A Claudio Fava dico incontriamoci e discutiamo, cercando di trovare le ragioni dell’unità e non le divisioni, nel tentativo di ricomporre il centrosinistra, contro le forze di destra in campo”. Lo dice il rettore dell’ateneo di Palermo Fabrizio Micari, dopo l’appello di Campo progressista all’unità del centrosinistra per le regionali d’autunno. “Ritroviamoci sui diritti, sui temi dell’accoglienza e sul lavoro per i giovani” aggiunge.

“Ringrazio il rettore per l’invito a un confronto ma discutiamo non solo di programmi in astratto ma in concreto di quale coalizione e quale candidato. Se il partito di Alfano esce dalla coalizione e si sceglie un cambio di rotta politico in Sicilia rispetto al governo Crocetta, io non ho difficoltà a confrontarmi con lui in primarie”. Lo dice il vice presidente dell’antimafia Claudio Fava, candidato della sinistra.

“Apprezzo le parole di Pisapia quando dice: no ad alleanze innaturali e sì a un cambio di rotta politico in Sicilia. Lo chiediamo da mesi. Pisapia deve convincere il Pd non me”. Così Claudio Fava dopo l’appello di Campo progressista all’unita del centrosinistra in Sicilia dove si vota per le regionali a novembre. “Certo ci sembra improbabile invocare discontinuità avendo in coalizione la lista di Crocetta e difficile rifiutare alleanze innaturali e allearsi con Alfano” aggiunge. (ANSA).

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI