L'infarto di Monsignor Renna: la vicinanza e gli auguri di guarigione

Renna colpito da infarto, la vicinanza di associazioni e istituzioni

La solidarietà all'Arcivescovo metropolita

CATANIA – Solidarietà e vicinanza all’arcivescovo di Catania Luigi Renna, colpito da un infarto nella notte tra il 10 e l’11 agosto. Sono diversi gli auguri di pronta guarigione per il religioso in arrivo dal mondo politico, sindacale e dall’associazionismo catanese.

Cisl Catania: “Vicini con la preghiera”

All’arcivescovo esprime la propria vicinanza Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl Catania: “Auguriamo una pronta guarigione a monsignor Luigi Renna – scrive Attanasio in una nota – colpito questa notte da infarto. Tutta la Cisl è a lui vicino con la fede e la preghiera perché possa guarire presto e tornare quanto prima nella comunità dei fedeli catanesi, a continuare la sua opera apostolica e sociale”.

Lo Studio Teologico San Paolo

Solidarietà a Renna arriva dallo Studio Teologico San Paolo, istituto di studi teologici: “Lo Studio Teologico San Paolo – si legge in una nota della direzione – si unisce in preghiera per il nostro Moderatore, l’Arcivescovo Monsignor Luigi Renna, operato stanotte d’urgenza per infarto. Il Signore lo guarisca presto e lo custodisca”.

Il Movimento cristiano lavoratori

Al coro di solidarietà si unisce anche il Movimento cristiano lavoratori, in un comunicato firmato dal presidente provinciale Piergiuseppe De Luca: “Il Movimento cristiano lavoratori – si legge – sede provinciale di Catania, augura al nostro Vescovo eccellentissimo una pronta guarigione, che possa rimettersi presto. La città di Catania e i catanesi hanno bisogno e tanto della Sua guida, ci affidiamo alla preghiera”.

Confcooperative Sicilia

Confcooperative Sicilia esprime in una nota la sua vicinanza all’Arcivescovo di Catania: “Preghiamo per il nostro caro Arcivescovo,punto fermo per la comunità diocesana – si legge nella nota firmata dal presidente Gaetano Mancini a nome della sede territoriale di Catania e della Confederazione Regionale – possa giungergli il nostro più sentito augurio di una pronta guarigione”.

I vescovi pugliesi

A Monsignor Renna, pugliese di nascita, arrivano anche gli auguri della Conferenza Episcopale Pugliese, in una nota del presidente Giuseppe Satriano, arcivescovo di Bari-Bitonto.

“Viviamo queste ore in preghiera fiduciosa – si legge – e affidiamo il caro don Luigi all’intercessione di Sant’Agata, nella speranza di ricevere presto notizie confortanti sulle sue condizioni. I vescovi delle diocesi di Puglia esprimono la vicinanza, fatta di preghiera e di amicizia, alla Chiesa di Catania e ai familiari di monsignor Renna”.

Gli auguri di Uil Catania

A monsignor Luigi Renna anche gli auguri di pronta guarigione dalla Uil di Catania: “Siamo certi – afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli – che lo ritroveremo presto pienamente restituito alla guida di una comunità, quella etnea, in cui diventa sempre più urgente rimettere al centro partecipazione e persona. Che non a caso sono le due parole chiave recentemente pronunciate a Trieste dall’arcivescovo di Catania in qualità di presidente della 50ma Settimana Sociale della Chiesa cattolica, alla presenza di Papa Francesco”.

Gli auguri di Sac

Come si legge in una nota della Sac, Società aeroporto di Catania, “la Presidente della Sac Giovanna Candura e l’Amministratore Delegato Domenico Torrisi, a nome di tutta la Società, hanno espresso i più sinceri auguri di pronta guarigione all’Arcivescovo di Catania, Monsignor Luigi Renna”.

“In questo momento di difficoltà – prosegue il comunicato – Sac S.p.A. è vicina a Sua Eccellenza con affetto e preghiera, auspicando che possa ritornare presto in piena salute per proseguire il suo prezioso Ministero Pastorale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI