Insediata all'Aci Palermo | la commissione sportiva - Live Sicilia

Insediata all’Aci Palermo | la commissione sportiva

In via di definizione anche le sottocommissioni sportive dedicate alle varie specialità. Ritorna il blasonato campionato sociale dell'A.C Palermo, con la disputa delle gare classiche Conca d'Oro, Cafalù-Gibilmanna, Termini-Caccamo e Collesano-Piano Zucchi.

La presiede il pilota Totò Riolo
di
2 min di lettura

PALERMO – Si è insediata presso i locali della sede di via delle Alpi la nuova commissione sportiva dell’Automobile Club di Palermo, fortemente voluta dal neo presidente dell’ACI Angelo Pizzuto per dare un segnale di rinnovamento all’intero ambiente automobilistico e sportivo. Tante idee e già una bozza di programma stilata durante la riunione. Si è parlato delle imminenti gare un tempo molto blasonate come il Rally Conca d’Oro e la classica in salita Cefalù-Gibilmanna, che quest’anno sarà inserita come gara del campionato italiano. In via di definizione anche le sottocommissioni sportive dedicate alle varie specialità. Quest’anno poi segnerà il ritorno blasonato campionato sociale dell’A.C Palermo, con la disputa delle gare classiche Conca d’Oro, Cafalu’-Gibilmanna, Termini-Caccamo e Collesano-Piano Zucchi. Il tutto in attesa di definire il programma della 98^ edizione della Targa Florio in collaborazione con Acisport. Accanto alla Targa Moderna, che è una tappa del campionato italiano CIR, si svolgerà anche la seguitissima Targa Historic Rally. “Abbiamo voluta dare un forte ed immediato segnale – ha detto il neo presidente dell’A.C Angelo Pizzuto a margine dei lavori della commissione – per mantenere l’impegno con i nostri soci e con gli sportivi di un forte rilancio del motorismo di Palermo e provincia. La nostra filosofia è quella di legare le corse al rilancio economico del territorio, in considerazione del vasto indotto che si muoverà attorno all’organizzazione di tutte le nostre gare”.

Molto lavoro dunque per la commissione sportiva, presieduta dal plurititolato pilota cerdese Totò Riolo. In commissione anche il noto preparatore e pilota Mimmo Guagliardo, il patron della Trinacria Corse Totò Battaglia, il presidente dei commissari di percorso Ninni Mulè, il pilota palermitano Pino Bellomare ed il delegato provinciale CSAI Patrizia La Delfa. Alla riunione hanno partecipato anche il presidente Angelo Pizzuto, il vice presidente Alessandro Failla ed il consigliere Fabio Lo Sicco. Nei prossimi giorni saranno rese note le sottocommissioni di specialità.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI