Inter, si cambia tutto | De Boer a trazione anteriore - Live Sicilia

Inter, si cambia tutto | De Boer a trazione anteriore

Il tecnico nerazzurro accantona il 3-5-2 visto a Verona, rispolvera Perisic e ritrova Murillo in difesa.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

MILANO – Mettersi alle spalle il debutto negativo in campionato, restituire il sorriso ai propri tifosi e soprattutto muovere la classifica alla vigilia della prima sosta stagionale. L’Inter di Frank de Boer si prepara alla sfida contro il Palermo seguendo gli insegnamenti ricevuti nei primi 90 minuti stagionali, quelli in cui una doppietta di Birsa ha condannato i nerazzurri al ko sul campo del Chievo. E per la prima uscita sul green di san Siro, il tecnico olandese sembra intenzionato ad accantonare alcune soluzioni provate proprio in casa dei veneti, sia sul fronte tattico che per quanto riguarda alcuni giocatori schierati dal primo minuto al “Bentegodi”.

In primis verrà messo da parte il 3-5-2 utilizzato da de Boer per la sua prima uscita da allenatore in Italia. Si passa in maniera definitiva al 4-2-3-1, un modulo che presume anche il riutilizzo di alcuni giocatori lasciati in naftalina per l’esordio in campionato, come ad esempio Ivan Perisic. Il forte attaccante croato riprenderà la propria posizione da ala sinistra sulla trequarti offensiva dell’Inter, con Candreva schierato sull’out opposto ed Ever Banega, altro volto nuovo della rivoluzionaria estate nerazzurra, che dovrebbe essere schierato da playmaker avanzato, a metà tra centrocampo e attacco. Capitan Icardi, chiamato al riscatto da Javier Zanetti, farà da punta e proverà a bissare la doppietta rifilata al Palermo nell’ultimo match al “Meazza”, mentre la cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Medel e Kondogbia. La difesa, che tornerà a quattro, ritrova Murillo al fianco di Miranda dopo il turno di squalifica del colombiano, mentre i terzini saranno Nagatomo e D’Ambrosio in attesa del recupero di Ansaldi.

Intanto, però, continua a tenere banco il mercato in casa nerazzurra. Nella giornata di ieri è arrivata la conferma dell’intenzione di cedere Marcelo Brozovic, con l’agente che ha ammesso che il suo assistito è stato messo praticamente alla porta dal club. In attesa di capire se sarà ancora percorribile la strada che porta a Joao Mario, si continua a lavorare per portare in Italia il talento brasiliano Gabigol, messosi in mostra durante le recenti Olimpiadi. Infine, in difesa è diventata molto complicata la trattativa per l’arrivo dell’argentino Garay, il quale nelle ultime ore si è avvicinato tantissimo al Valencia, mentre in uscita saluterà in maniera prematura il terzino turco Caner Erkin, destinato a tornare in patria per indossare la maglia del Besiktas, prossimo avversario in Champions del Napoli. Capitolo Jovetic: la Fiorentina pressa per riprenderlo, si tratta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI