Intercettato con le armi in auto | Sequestro di fucili clandestini - Live Sicilia

Intercettato con le armi in auto | Sequestro di fucili clandestini

Verrà tutto inviato al Ris per verificarne l'eventuale utilizzo in azioni criminali.

La notte scorsa
di
1 min di lettura

CATANIA. Pensando che il momento più propizio per “traslocare” le armi fosse la notte di San Silvestro le ha nascoste in un borsone e, partendo a piedi da via Villa Scabrosa, nel cuore del popoloso quartiere di San Cristoforo, roccaforte di alcuni clan della criminalità organizzata catanese, stava percorrendo la via Gramignani quando, una pattuglia del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Piazza Dante, insospettita più per le circostanze di tempo che di luogo, lo ha immediatamente bloccato. I militari, perquisendolo, hanno rinvenuto e sequestrato all’interno del borsone  le seguenti armi e munizioni:
un fucile da caccia calibro 12, marca Benelli, risultato oggetto di rapina commessa nell’ottobre del 2014 ai danni di un cittadino di Belpasso;
un fucile da caccia cal. 12, tipo doppietta,  modificato a canne mozze, risultato clandestino;
una pistola giocattolo riproducente una Beretta calibro 92 in uso alle forze di Polizia;
80 cartucce da caccia calibro 12 marca Fiocchi e Imperial.

A finire in manette il 23enne A.A., di Catania, che, accusato di detenzione illegale di armi e ricettazione, è stato condotto al carcere di Catania Piazza Lanza. Le armi sequestrate saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI