"Intercettazioni inutilizzabili" | Annullate cinque condanne - Live Sicilia

“Intercettazioni inutilizzabili” | Annullate cinque condanne

L'avvocato Antonio Turrisi

Quella giunta in Cassazione era una delle tranche dell'inchiesta che, anche grazie alle rivelazioni dei pentiti, portò alla scoperta di tre diversi gruppi di trafficanti e spacciatori che operavano a Palermo e provincia.

PROCESSO PER DROGA
di
1 min di lettura

PALERMO – La Cassazione annulla con rinvio le condanna. Sul nuovo processo d’appello peserà, però, l’inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche. Sentenza annullata per Vincenzo Inserra (era stato condannato a 15 anni), ritenuto a capo di una delle tre bande di trafficanti scoperte nel corso dell’inchiesta. Quattro anni e 10 mesi la pena che era stata inflitta Domenico Targia (è stato scarcerato oggi in seguito alla sentenza dei supremi giudici), due anni e sei mesi per Mariano Flauto, due per Domenico Frangiamore, due mesi per Sammel Ben. I primi tre erano difesi dall’avvocato Antonio Turrisi. Le intercettazioni sono state dichiarate nulle perché transitate da un ufficio diverso da quello della Procura citato e autorizzato nei decreti di ascolto.

Quella giunta in Cassazione era una delle tranche dell’inchiesta che, anche grazie alle rivelazioni dei pentiti Andrea Bonaccorso e Angelo Casano, portò alla scoperta di tre diversi gruppi di trafficanti e spacciatori, in contatto tra loro e attivi nella periferia orientale di Palermo, e in particolare nei quartieri di Brancaccio e di Acqua dei Corsari, e nei Comuni di Bagheria, Belmonte Mezzagno, Villabate, Misilmeri, Santa Flavia e Ficarazzi. Secondo l’accusa, i gruppi erano in contatto anche con Cosa nostra.

Il processo torna in appello, dove non si potrà tenere conto delle intercettazioni che ne costituivano l’ossatura.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI