Interruzione del servizio| Denunciati 80 operatori ecologici - Live Sicilia

Interruzione del servizio| Denunciati 80 operatori ecologici

Sono un'ottantina gli operatori ecologici denunciati per interruzione di servizio pubblico a Modica dal proprio datore di lavoro.

È stato il proprietario della ditta a denunciare ai carabinieri i propri dipendenti per interruzione di pubblico servizio. Si tratta degli operatori che lo scorso giugno hanno scioperato alcuni giorni per protestare contro i ritardi degli accrediti degli stipendi da parte della ditta, lamentando che proprio in quel periodo la ditta pare che avesse ricevuto i mandati da parte del comune di Modica.

I primi di giugno i dipendenti dell’impresa lamentavano la mancata retribuzione della mensilità del mese di aprile. Sia il datore di lavoro che i lavoratori hanno però ammesso che si è trattato di uno sciopero selvaggio, non concordato con gli organi preposti. Nei giorni di sciopero l’impresa ha dovuto organizzarsi per fare uscire alcuni mezzi e ripulire la città che era letteralmente invasa dai rifiuti. Lo sciopero era stato deciso dai lavoratori dopo essersi riuniti in diverse assemblee. Alcuni di loro però erano rientrati a lavoro dopo aver ricevuto la mensilità, gli altri invece hanno continuato lo sciopero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI