Avvenimenti previsti per lunedì 9 marzo in Sicilia:
1) CATANIA – Municipio, sala consiliare ore 10:00 Premiazione del concorso “Insieme e diverse/i”, organizzato per le le scuole nell’ambito del progetto “Stereotipa 2014/2015. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, l’assessore Valentina Scialfa e rappresentanti dell’Unione donne italiane (Udi) e del mondo della scuola.
2) CATANIA – Municipio ore 10:00 Premio ‘Stereotipa’, ‘Insieme e Diverse/i’ dell’Udi. Partecipano il sindaco Enzo Bianco, il presidente del consiglio comunale, Francesca Raciti, e Adriana Laudani dell’Udi.
3) CATANIA – Unifidi, via Di Stefano 38 ore 10:00 Cna Catania presenta alle imprese della provincia il “Progetto Jimo”, che prevede la creazione un centro commerciale con prodotti internazionali capaci di coprire sia il mercato regionale-nazionale, sia l’interscambio commerciale con Corea del Sud e Giappone.
4) PALERMO – Villa Niscemi ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del convegno internazionale “Io sono Persona, dalla migrazione come sofferenza, alla Mobilità come diritto”, che si svolgerà a Palermo, da venerdì 13 a domenica 15 marzo. Previste le presenze, tra gli altri, del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e del presidente della Consulta delle culture di Palermo, Adham Darawsha.
5) CATANIA – Libreria Mondadori, via Umberto ore 18:00 Il giornalista Paolo Marchi presenta il suo libro ‘XXL 50 piatti che hanno allargato la mia vita’. Partecipano l’ex assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, la giornalista Giuliana Avila Di Stefano e il segretario provinciale dell’Assostampa, Daniele Lo Porto.