CATANIA – Nando Cacciola è il nuovo commissario straordinario dell’Ipab “Educandato Regina Elena e Conservatori raggruppati”. L’ingegnere Cacciola si è insediato di recente e ha varato insieme al direttore dell’ente, Vincenzo Di Mauro, una prima azione che prevede la probabile alienazione di parte del patrimonio immobiliare dell’Ipab.
Il patrimonio sarà ceduto al Ministero di Giustizia e il ricavato verrà destinato anche a risolvere l’annosa soluzione del mancato pagamento di stipendi al personale. “Sono grato all’assessore regionale al ramo Nuccia Albano e al suo capo di gabinetto Rosolino Greco – ha dichiarato il commissario Cacciola – per la fiducia riposta nella mia persona. La mia intenzione è quella di rilanciare la prestigiosa istituzione che mi è stata affidata”.
“In questo senso – prosegue Cacciola – assieme ai vertici dell’Educandato abbiamo tracciato una progettualità che prevede il risanamento delle casse e il rilancio delle attività, rispettando la tradizione di una struttura con due secoli di storia”.