Irregolarità nelle cooperative| Mattina chiede chiarezza - Live Sicilia

Irregolarità nelle cooperative| Mattina chiede chiarezza

Commenti

    Bisognerebbe un controllo più accurato delle strutture ed in particolare modo eventuali influenze politiche o conflitti d’interesse, considerata una spesa così importante che i contribuenti palermitani affrontano. Vi rendete conto quante famiglie si potrebbero aiutare ogni anno o. €19.000,000,00 ? Di certo la GDF potrebbe aiutarci molto a trovare delle discrepanze.

    Ma cosa vorrebe dire non capisco. Quei 19 milioni servono per dare lavoro a centinaia di persone, ogni casa famiglia ha almeno 10/12 dipendenti giovani laureati e ausiliari, paga gli affitti a dei Palermitani e compra generi alimentari e vestiario e quant altro da negozi palermitani. Sono soldi che girano già nell economia di Palermo. Aiutano già le famiglie palermitane due volte, una quando prendono il gestione un minore, l’altra facendo lavorare le persone.

    Con Orlando sindaco siamo tranquilli legalità trasparenza e imparzialità non possiamo perdere. I controlli sa come e da chi farli fare e poi fatturare servizi non resi ed il doppio dei ragazzi ma roba da matti.

    Per me la notizia sconvolgente è che il Comune di Palermo paga le comunità di accoglienza.

    Lo scandalo è scoppiato! Queste notizie nei corridoi giravano da tempo, oggi sono di dominio pubblico. Lo scandalo più grave è costituito del forte debito che il comune di Palermo ha accumulato non pagando per tempo e regolarmente le fatture che gli enti hanno presentato per le prestazioni effettuate. Tutto ciò ha creato e continua a creare forte disagio sia per la gestione delle comunità che per le famiglie degli operatori che non ricevono stipendi da oltre sei mesi. Se questo scandalo dovrebbe costituire la scusa per ulteriori ritardi costituirebbe una ulteriore beffa per tutti quelli che si dedicano ai più deboli.

    Stefano, due comunità chiuse, 10 laureati e 6 ausiliari licenziati, spese legali per le vertenze lavoratori perse e per i decreti ingiuntivi al comune, e quelle per i padroni di casa ai quali non si poteva pagare affitto. Ritardi nei pagamenti di oltre 14 mesi, con credito stabile di oltre 300 mila euro, non cedibile e negato per mancanza di certificazione comunale, prestiti bancari solo con fideiussione personale. Oggi una coop in liquidazione, 16 persone disoccupate. Questa la breve storia, ma non ho visto nessuna organizzazione dire nulla, oltre il rituale comunicato stampa. non conosco queste comunità ma per essere pagate 2 volte certamente in assessorato qualcuno chiudeva un occhio anzi due, le mie fatture venivano passate al setaccio e non pagate e queste? Nessuna giustificazione ma non si può lavorare nel sociale rimettendoci soldi, perchè viene a mancare il presupposto iniziale non pensi più a come migliorare il lavoro, a favore dei tuoi utenti, ma a come trovare soldi per andare avanti.

    Coop Pd Sinistre sono da sciogliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Questa la DESTRA che rappresenta l'ITALIA....MELONI E LA SUA BANDA....BISOGNA ANDARE A VOTARE SAPENDO DA CHI SIAMO AMMINISTRATI NON HA IMPORTANZA SE VOTI 5 STELLE PD O QUALSIASI ALTRO PARTITO DI OPPOSIZIONE E' SICURO CHE QUESTA DESTRA E QUESTI LESTOFANTI CI PORTERANNO ALLA FAME MENTRE LORO FARANNO LOSCHI AFFARI...ALLE SPALLE DEL POPOLO...BISOGNA ANDARE A VOTARE PER NON ESSERE COMPLICI.V O T A T E

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI